Transiti planetari

September 17, 2017 | Author: gialiveno | Category: Homo Sapiens, Moon, Feeling, Uranus, Jupiter
Share Embed Donate


Short Description

Transiti dei pianeti...

Description

Transiti planetari: MARTE Marte congiunto al Sole

Aspetto che tende ad accrescere l'energia e la vitalità, ma anche l'insofferenza e l'aggressività. Molto dipende dal segno occupato dal Sole e dagli aspetti che questo riceve. Se il tema è dinamico, senza fattori stabilizzatori come componenti Terra o forti aspetti di Saturno, il rischio è quello di un'eccessiva imprudenza e impulsività, che possono provocare brusche rotture di rapporti o anche incidenti. In caso contrario, il soggetto si sentirà più forte e intraprendente del solito.

Marte in buon aspetto col Sole

Passaggio che porta con sé maggiore energia, ottimismo, voglia di fare e realizzare. Si tende tuttavia ad esere più immediati nelle reazioni nei confronti degli altri, meno diplomatici, più diretti, e questo può determinare qualche problema nei settori rappresentati dalle Case coinvolte dal transito. Favoriti tutti gli sport.

Marte in cattivo aspetto aspetto col Sole Questo passaggio tende ad accrescere l'aggressività e a diminuire le capacità di autocontrollo, la pazienza e la tolleranza. Tendiamo più del solito ad essere imprudenti e impulsivi, e questo ci espone maggiormente a rischi fisici (specie se pratichiamo attività pericolose) e a conflitti con le persone. Per gli uomini, specie se il Sole si trova in segni di Fuoco o in Casa V, aumentantano le esigenze sessuali, ma la soddisfazione che se ne ricava è minore.

Marte congiunto alla Luna

Transito che accresce l'energia interiore, ma anche l'impazienza, l'impulsività e l'irritabilità. E' un momento favorevole per iniziare un progetto o per affrontare problemi difficili, a patto di non lasciarsi trasportare dalla fretta e dall'irrazionalità.

Marte in buon aspetto con la Luna

Aspetto che tende ad accrescere l'energia e lo spirito d'iniziativa, migliorando leggermente anche i rapporti sociali e affettivi.

Marte in cattivo aspetto aspetto con la Luna Transito che accresce il nervosismo e l'irritabilità delle persone. Si diventa più impazienti e aggressivi, in particolare nei confronti di persone di sesso femminile. Un esame delle Case coinvolte può comunque aiutare a capire quali saranno i settori della vita maggiormente interessati da queste nostre inclinazioni; il lavoro (Casa X), la famiglia (Casa IV), l'amore o la vita di coppia (Case V o VII), i nostri vicini o parenti (Case II o III).

Marte congiunto a Venere

Transito che tende ad accrescere le tensioni all'interno della coppia, specie se si prolunga nel tempo. Incomprensioni e litigi possono essere evitati solo con un sincero sforzo di mettersi nei panni del partner per cercare di capire meglio le sue ragioni.

Marte in buon aspetto con Venere

Accresce l'energia fisica dirigindola verso attività concrete e immediatamente gratificanti. In amore rende più passionali, migliorando l'intesa, soprattutto sul piano sessuale.

Marte in cattivo aspetto aspetto con Venere Transito che accresce sensibilmente le esigenze sessuali, specialmente nell'uomo, con tendenza all'eccesso. Ma la soddisfazione che se ne ricava è minore del solito. La pazienza e la capacità di comprensione nei confronti dell'altro sesso si riducono sensibilmente, con il rischio di incomprensioni e di attriti che, senza un sincero sforzo di autocontrollo, possono sfociare in veri e propri litigi.

Transiti planetari: GIOVE Giove congiunto o in buon aspetto col Sole

Periodo di maggior ottimismo ed entusiasmo, durante il quale tutti gli aspetti della nostra vita (ma specialmente quelli simboleggiati dalle Case interessate dal transito) sembrano andare nel migliore dei modi. Il pericolo che si corre è quello di adagiarsi, di abbandonarsi al senso di soddisfazione che questo passaggio suscita in noi, trascurando di portare avanti le nostre attività e i nostri progetti. Così, quando questo transito sarà passato, potremmo accorgerci di aver sprecato del tempo senza aver prodotto alcunché di costruttivo. Per le donne, soprattutto se il transito coinvolge le Case V o VII, è favorito l'amore in tutte le sue forme, con possibili nuovi incontri o consolidarsi di un legame già esistente.

Giove in cattivo aspetto aspetto col Sole

Eccessiva fiducia in se stessi, maggiore superficialità ed egocentrismo (in special modo in temi di nascita caratterizzati da dominanti Fuoco o Aria). Il senso critico si riduce e la tendenza all'imprudenza aumenta. Si rischia così di lasciarsi andare ad iniziative o comportamenti di cui più tardi potremmo pentirci, e ciò in particola modo nei settori della vita simboleggiati dalle Case coinvolte dal transito.

Giove congiunto o in buon aspetto con la Luna

Accresciuto ottimismo e tranquillità interiore. Questo può rendervi indolenti e spingervi a rimandare i vostri impegni e le vostre attività. Il miglior modo per vivere in armonia con questo transito sarebbe quello di concedervi una bella vacanza, dimenticandovi per un po' i vostri problemi e le vostre preoccupazioni quotidiane. Se ciò non fosse possibile, cercate almeno di non sovraccaricarvi di impegni, che difficilmente riuscireste ad onorare in modo adeguato. Per un uomo, in special modo se sono interessate le Case V o VII, tale transito coincide in genere con un periodo favorevole per l'amore, con possibile nascita di nuove storie o approfondimento di un legame già esistente.

Giove in cattivo aspetto aspetto con la Luna Questo transito tende a rendere più superficiali e rapporti con gli altri, rende più loquaci e meno riflessivi. Se interessata la Casa X, dovete aspettarvi qualche problema in più in campo lavorativo, dovuto alla vostra mancanza di senso critico. Se invece risultano coinvolte le Case V o VII, i problemi potrebbero colpire la vostra vita affettiva, sempre a causa della vostra accresciuta leggerezza e faciloneria. Tutti questi effetti si riducono notevolmente in temi di nascita con dominanti Terra e/o con forte presenza di Saturno.

Giove congiunto o in buon aspetto Venere

Favorisce l'amore in tutte le sue forme, accresce la socialità, la simpatia, la facilità a stabilire nuove relazioni. E' il momento adatto per allacciare una nuova relazione sentimentale, oppure per mostrare apertamente i sentimenti alla persona amata. Favorite le attività artistiche.

Giove in cattivo aspetto aspetto con Venere

Accrescimento del bisogno d'amore, con il rischio di sentirsi però meno appagati del solito. Si accresce anche il bisogno di divertimento, di svago, di evasione e con essi anche la tendenza alla dispersione, all'eccesso. Attenzione alla maggiore predisposizione alla superficialità perché potreste ferire la persona amata.

Transiti planetari: SATURNO Saturno congiunto col Sole Periodo di maggiori difficoltà, a causa dell'influenza repressiva di Saturno sull'espressione dell'energia

vitale rappresentata dal Sole. A seconda delle Case coinvolte, potranno essere interessati: la famiglia d'origine (IV), il lavoro (X), l'amore o i figli (V), la vita di coppia (VII), la situazione economica (II o VIII), la salute (I, VI o XII).

Saturno in buon aspetto col Sole

Transito che conferisce una maggior stabilità e che può aiutare a raggiungere risultati importanti, purché si agisca in accordo con le caratteristiche del pianeta, che sono la serietà, la costanza e l'impegno, senza voler raccogliere risultati immediati. Si tratta comunque di un periodo adatto per dare il via a nuove iniziative. Per una donna (specie se interessate le Case V o VII): possibilità di un legame sentimentale importante.

Saturno in cattivo aspetto col Sole

Ostacoli nella realizzazione di progetti importanti o difficoltà in altri settori della vita (verificare Case coinvolte). Se tratta di un periodo in cui tutto sebra andare di traverso, senza che si riesca a intravedere una via d'uscita. Tendenza al pessimismo e alla depressione; ridotta fiducia nelle proprie capacità. L'atteggiamento corretto per ridurre al minimo gli effetti sfavorevoli del transito è quello improntato alla pazienza e alla prudenza, evitando di forzare le situazioni, specie con iniziative dettate dall'impulso del momento. Salute meno solida del solito (specie se coinvolte le Case I, VI o XII).

Saturno congiunto alla Luna

Senso di solitudine, maggiore difficoltà a rapportarsi con gli altri. Momento importante per la propria vita affettiva. Per un uomo (Specie se interessate le Case V o VII): possibilità che nasca un legame destinato a durare nel tempo.

Saturno in buon aspetto con la Luna Maggiore autocontrollo e autodisciplina nelle questioni emotive. Stabilità, equilibrio, capacità di giudizio accresciuti. Per un uomo: possibile nascita di una storia sentimentale importante, che si sviluppa gradualmente, divendo tuttavia solida e con buone prospettive di durare nel tempo. Per una donna: maggiore sicurezza di sé, attenzione alle cose importanti, come la famiglia e il lavoro; minor interesse per il divertimento e le cose frivole.

Saturno in cattivo aspetto con la Luna

Difficoltà nei rapporti interpersonali e soprattutto nella vita domestica. Tendenza al pessimismo e alla depressione. Periodo poco propizio per l'acquisto di un'abitazione (specie se coinvolta la Casa IV). Per un uomo (in particolar modo se interessate la Casa V o la VII): probabile crisi in campo affettivo. Per una donna: periodo di crisi per la propria femminilità.

Saturno congiunto con Venere

Sebbene Saturno abbia scarse affinità con Venere, spesso questo passaggio, in particolar modo quando si verifica tra i 24 e i 36 anni, indica il nascere di un amore importante, o il rinsaldarsi di un rapporto già esistente, che possono sfociare nel matrimonio.

Saturno in buon aspetto con Venere

Periodo di maggiore riflessività in amore: un rapporto che si fa più importante o, al contrario, un rapporto che si scioglie definitivamente senza eccessive scosse, perché, sotto la fredda razionalità di Saturno, rivela fino in fondo la sua inadeguatezza. Accresciuta serietà nei rapporti interpersonali in genere e minor interesse per gli svaghi chiassosi.

Saturno in cattivo aspetto con Venere Periodo di crisi in campo sentimentale, anche se ciò non significa necessariamente la fine di un rapporto. In ogni caso, anche un legame molto forte, sotto l'influenza di questo transito, soprattutto se esso si prolunga nel tempo (più di due o tre mesi), non potrà non attraversare una fase di difficoltà, di minor calore, di incomprensioni e di attriti.

Tale passaggio va affrontato con pazienza e riflessività, evitando le forzature e le prese di posizione decise, specie se esse non sono precedute da una profonda riflessione.

Transiti planetari: URANO Urano congiunto col Sole Transito che segnala cambiamenti improvvisi e profondi, in particolar modo nella Casa occupata dal Sole. Tutto può aver inizio con un crescente senso di inquietudine, di disagio o d'insoddisfazione per la vita presente. La ribellione interiore per uno stato di cose che non corrisponde ai propri desideri può diventare talmente forte da condurre a drastiche rotture. Ma è altrettanto possibile che l'avvenimento che trasformerà la vostra esistenza sia completamente indipendente dalla vostra volontà. Per trovarsi in sintonia con la forza dirompente del pianeta è necessario assecondare la sua spinta al cambiamento, soprattutto lasciando alle spalle quelle situazioni che sono ormai logore e costituiscono un impedimento all'evoluzione personale. Per una donna, specie se il sole è collocato un Casa V o in VII, c'è la prospettiva di un cambiamento radicale nella vita affettiva: potrà trattarsi di una rottura improvvisa, come pure della nascita di un nuovo, importante, legame sentimentale. Una certezza: sotto questo transito le cose non possono rimanere immutate.

Urano in buon aspetto col Sole

Periodo contraddistinto da una maggiore dinamicità e dal desiderio di disfarsi di certi aspetti o situazioni della vita che non appaiono più adatti alla proprie esigenze. La cosa peggiore che si può fare sotto l'influsso di questo transito è quella di chiudersi a riccio, resistendo a qualsiasi prospettiva di cambiamento. Urano spinge infatti a voltar pagina. Se ci si oppone a questo invito, i cambiamenti avverrano lo stesso, ma saranno imposti da eventi completamente al di fuori cel vostro controllo.

Urano in cattivo aspetto col Sole Transito che accresce l'instabilità e l'insoddisfazione per lo stato presente. La spinta al cambiamento è potente e può prendere la forma di qualcosa che nasce e si sviluppa all'interno del vostro essere, fino a divenire incontrollabile; oppure, al contrario, provenire dall'esterno, sollecitata da eventi improvvisi e non prevedibili. In ogni caso, vi si chiede un rinnovamento profondo (soprattutto nei settori della vita simboleggiati dalle Case interessate dal transito), la disponibilità a rinunciare a quegli aspetti della vostra persona o della vostra esistenza che, ne siate coscienti o meno, comunque vi limitano. Assecondare questa spinta al cambiamento è quanto di meglio possiate fare per ridurre le conseguenze negative di questo transito. Ma esso è dissonante e ciò significa che non avete le idee chiare sulle iniziative da prendere e sulle direzioni in cui muovervi...

Urano congiunto alla Luna Il pianeta del dinamismo e del cambiamento s'incontra con il pianeta dell'interiorità e della vita emotiva. Si tratta di un transito che non può certo passare inosservato, richiedendo inevitabilmente una elevata disponibilità a mettersi in discussione e a rinunciare a tutto ciò che non corrisponde più ai nostri bisogni di autorealizzazione. Per un uomo tale transito, soprattutto nel caso in cui esso interessi le Case V o VII, può coincidere con un incontro improvviso o inaspettato con una donna che avrà profonde ripercussioni nella vita futura. Per una donna, pur non essendo da escludere una influenza nella sfera sentimentale, significa innanzitutto una profonda trasformazione nel modo di vivere la propria femminilità. Se ciò implichi una svolta radicale nella vita affettiva, nel lavoro o in altri campi, potrà essere dedotto dall'analisi delle Case e/o da eventuali aspetti natali della Luna.

Urano in buon aspetto con la Luna

Questo transito determina una notevole spinta al cambiamento, soprattutto sul piano psicologico. A livello cosciente tale spinta viene avvertita sotto forma di un crescente senso di insoddisfazione nei confronti di determinati aspetti della vita, in particolare verso certe situazioni sedimentate nel tempo, come pure certe abitudini od obblighi, che appaiono sempre più inadeguati rispetto alle proprie intime esigenze. Per un uomo, specialmente se non molto avanti con gli anni, ci sono molte possibilità che nasca una

nuova storia d'amore, con una donna fuori dell'ordinario, o comunque lontana dal proprio ambiente abituale. Per una donna, non sono esclusi nuovi amori (specie se il transito coinvolge le Case V o VII), ma gli effetti più marcati sono da attendersi nel suo rapporto con se stessa e con gli altri. Per tutti, Urano accentua l'esigenza di vivere nel presente, con ritmi di esistenza più accelerati del solito, con una maggiore propensione a cogliere le diverse occasioni che si prsentano.

Urano in cattivo aspetto con la Luna Transito che segna un periodo di insoddisfazione e di marcato nervosismo. L'irrequietezza e la carenza di diplomazia sono altre conseguenze di questo passaggio planetario. Per un uomo, specialmente se sono coinvolte le Case V o VII, c'è il rischio di brusche rotture in campo sentimentale. E' anche possibile la nascita di un nuovo amore, in circostanze insolite: un amore che tuttavia ha poche probabilità di durare a lungo, poiché frutto soprattutto di un confuso bisogno di cambiamento e di sperimentare nuove emozioni. Per una donna, l'accento si sposta maggiormente sulla persona (anche se non si esclude che l'influenza del transito possa avere effetti anche sulla vita sentimentale): si avverte fortemente l'esigenza di un rinnovamento radicale, la routine e gli obblighi abituali appaiono insopportabili, e questo può portare a decisioni prese sull'impulso del momento, e quindi assai poco opportune.

Urano congiunto con Venere Transito che segna tradizionalmente un profondo cambiamento nel campo dell'amore. Se esso si verifica in età decisamente giovanile - diciamo prima dei trent'anni - porta spesso a un nuovo amore, con una persona o in situazioni assai poco consuete. Tale transito può anche indicare la fine di un legame sentimentale già esistente: ciò si verifica nella misura in cui questo era logoro, inadeguato alle nostre esigenze più profonde. Urano rappresenta infatti il rinnovamento, la liberazione dai vincoli, di qualsiasi tipo, che limitano la nostra vita. Ma anche in età più avanzata, questo transito porta quasi sempre dei grandi cambiamenti in campo affettivo. Sotto la sua influenza, una unione o si rinnova o rischia di entrare in crisi. Il miglior modo per essere in sintonia con la sua natura è spogliarsi di tutto ciò che è vecchio, che sentiamo come un peso e a cui siamo attaccati solo per paura o per forza d'inerzia.

Urano in buon aspetto con Venere

Tradizionalmente, tale transito tende ad accrescere l'entusiasmo, la sicurezza interiore e la facilità di intrattenenre rapporti sociali. Tuttavia, non bisogna lasciarsi ingannare dalla sua tendenziale positività nel campo dell'amore. Anche in configurazioni positive, Urano esige comunque la disponibilità a cambiare ciò che è vecchio e non corrisponde più alla nostra intima natura. Il suo influsso favorevole può trasformarsi in negatività se si trova davanti a situazioni insoddisfacenti che, per un motivo o per un altro, non si ha il coraggio di abbandonare, conducendoci a crisi, a rotture, anche brusche e definitive.

Urano in cattivo aspetto con Venere Periodo piuttosto sfavorevole per l'amore, contraddistinto da una diffusa insoddisfazione, nostra o del partner, che porta a desiderare qualcosa di nuovo, di diverso. Un legame già traballante, o comunque in qualche modo problematico, difficilmente resiste alla forza dirompente di questo transito. In ogni caso, esso difficilmente lascia le cose come stavano prima.

Transiti planetari: NETTUNO Nettuno congiunto col Sole

Accentua la confusione e rende piu difficile valutare obiettivamente le diverse situazioni. In segni fragili, come Bilancia, Cancro o Pesci, accresce la tendenza al passimismo e agli atteggiamenti rinunciatari. Bisogna anche dire che molti dei problemi avverititi sotto l'influenza di questo transito, si rivelano successivamente meno gravi di quanto si pensasse.

Nettuno in buon aspetto aspetto col Sole Questo transito segna un periodo realtivamente positivo, anche se contrassegnato da una certa inquietudine, con maggior spazio dato alla fantasia e alle creazioni fantastiche. Gli artisti trarranno sicuramente dei benefici dall'influenza nettuniana, che favorisce l'ispirazione e la creazione artistica. Per tutti gli altri ci potrà essere una più ridotta propensione per il ragionamento logico e le scienze esatte.

Nettuno in cattivo aspetto aspetto col Sole Periodo contrassegnato da una notevole confusione e pessimismo nel quale è difficile valutare obiettivamente le diverse circostanze, mentre si accresce il rischio di prendere decisioni sbagliate o di scivolare in situazioni poco chiare dalle quali, in seguito, sarà molto difficile venir fuori. Tendono anche ad accentuarsi eventuali angosce e fobie presenti allo stato latente. Si consiglia, in questo periodo, di evitare per quanto possibile di prendere decisioni importanti e di guardarsi dall'accresciuta propensione ad abusare di farmaci, alcool e fumo.

Nettuno congiunto con la Luna Passaggio che determina una maggiore sensibilità verso i sentimenti e le emozioni delle persone che ci circondano, in special modo se di sesso femminile, come pure una maggiore disponibilità verso la religione e i problemi spirituali in genere. Le persone con attitudini artistiche, in questo periodo vedono accrescere la propria creatività e la propria fantasia.

Nettuno in buon aspetto con la Luna Per un uomo può accadere di sentirsi alquanto irrequieto o insoddisfatto per quanto riguarda la vita sentimentale del momento, con conseguente desiderio di cambiamento o d'avventura. Per una donna, può trattarsi di un periodo in cui si pone particolare attenzione alla propria femminilità, con maggiore predisposizione a fantasticare e a immaginare una realtà diversa.

Nettuno in cattivo aspetto aspetto con la Luna

Periodo in cui le capacità razionali si attenuano sensibilmente e si e maggiormente predisposti verso angosce e fobie. A seconda delle Case interessate, il transito può essere in rapporto con malattie di difficile diagnosi (Case VI e specialmente XII), problemi economici (Case II e/o VIII), difficoltà in campo lavorativo (Casa X), malattie o eventi sfavorevoli che colpiscono la madre (specie se in Casa IV). Per una donna può anche significare un periodo critico per certi aspetti della propria femminilità, insofferenza, aspirazioni confuse che non riescono a concretizzarsi.

Nettuno congiunto a Venere Accresce la fantasia e la creatività, specie se il tema di nascita presenta dominanti Bilancia, Toro, Cancro o Pesci. In capmo affettivo, tende ad esaltare i sentimenti e a porre in secondo piano gli aspetti fisici dell'amore.

Nettuno in buon aspetto con Venere Passaggio che tende ad esaltare eventuali predisposizioni artistiche. Ci sarà comunque una maggiore sensibilità e attenzione verso le forme d'arte a cui si è maggiormente predisposti. Per quanto riguarda l'amore, Nettuno provoca una certa insoddisfazione verso l'esistente, l'aspirazione a qualcosa di diverso. Di qui la possibilità della nascita di una nuova storia, ma anche della rottura di un legame consolidato, se esso non è più soddisfacente. Per le donne, il transito rafforza la cura verso l'aspetto estetico della propria persona, sia nel vestiario che nella immagine fisica complessiva.

Nettuno in cattivo aspetto con Venere Periodo fondamentalmente sfavorevole per la vita sentimentale. L'entità degli eventi, tuttavia, è legata alla condizione attuale della persona: se il proprio rapporto di coppia è solido, le difficoltà che comunque sopraggiungeranno, saranno superate senza eccessivi danni; se invece si tratta di un rapporto già precario, l'influenza del transito agirà probabilmente nel senso di spezzarlo definitivamente.

Caratteristica di Nettuno è in ogni caso la confusione, l'incapacità di guardare obiettivamente alla realtà e di affrontare gli eventi in maniera razionale. Questo soprattutto nelle persone poco stabili (carenza di segni Terra e assenza di forti aspetti saturniani), può far scivolare, senza avvedersene, in situazioni sentimentali poco chiare, ambigue, dalle quali sarà molto difficile venir fuori.

Transiti planetari: PLUTONE Plutone congiunto col Sole Transito che segna un periodo di cambiamenti profondi, seppure graduali e quasi impercettibili, almeno nella fase iniziale. Plutone esige un rinnovamento profondo degli aspetti più atavici e primordiali della persona, in particolare quelli sedimentati durante i primi anni di vita; il sole rappresenta il centro della persona, l'Io. E' evidente che i cambiamenti interesseranno soprattutto il rapporto dell'individuo con se stesso. Molto dipende naturalmente dalla Casa occupata dal Sole: le Case V e VII riguardano l'amore, e in questo caso verrà in qualche modo rimesso in discussione il propri orapporto con il sesso; la Casa X rappresenta l'emancipazione personale, prospettando importanti sviluppi in campo professionale o sociale; la Casa IV il superamento di condizionamenti subiti nell'infanzia, all'interno dell'ambiente familiare. Non è detto che tali cambiamenti siano associati a fatti ben individuabili nella realtà, anche se di solito è proprio questo che accade: gli avvenimenti fungono da catalizzatori per una situazione che richiedeva comunque un cambiamento.

Plutone in buon aspetto col Sole

Transito che accresce l'ambizione e l'esigenza di esprimere se stessi attraverso realizzazioni importanti. Gli individui estroversi vedranno le proprie tendenze esibizionistiche notevolmente accentuate; quelli introversi saranno spinti ad uscire dal proprio guscio per dimostrare quanto valgono. L'influenza di Plutone agisce in genere come un sottofondo che accompagna periodi estesi lungo l'arco di due o tre anni. I campi in cui gli effetti si renedono maggiormente visibili sono indicati dalle Case coinvolte. Per una donna, specie se nel frattempo sono attivi transiti di Urano con uno dei luminari o con Venere, non è improbabile la nascita di un legame amoroso travolgente, basato soprattutto sull'attrazione fisica.

Plutone in cattivo aspetto col Sole Transito che determina una riduzione della propria sicurezza interiore, con dubbi più o meno pronunciati circa la propria capacità di farsi valere in campo sociale e professionale. Per un uomo, possibilità di qualche problema in campo sessuale (specie se sono coinvolte le Case V od VIII). Per una donna, rischio di problemi con il partner determinati da un peggioramento dell'intesa sessuale; o anche spinta a intrecciare relazioni alquanto torbide, con uomini dalla sessualità non proprio lineare.

Plutone congiunto alla Luna Transito che segna grandi trasformazioni a livello profondo, provocate - ma non necessariamente - da eventi esterni altrettanto importanti. Si tratta di un processo molto lento e graduale, quasi impercettibile all'inizio, che tende a divenire sempre più intenso fino ad acquistare una forza che, in alcuni casi, sembra irresistibile. Plutone significa distruzione per ricostruire su nuove basi; la Luna rappresenta la sfera interiore che vorremmo vedere sempre come un riferimento stabile e sicuro. Ecco perché questo transito porta quasi sempre dei conflitti: conflitti ta la parte che cerca di emergere in forme nuove e la parte conservatrice che ha paura di perdere l'equilibrui consolidato. Per un uomo, specie se il transito interessa le Case V o VII, possibilità di una passione travolgente, con una donna insolita e affascinante.

Plutone in buon aspetto con la Luna

Plutone rappresenta le forze primordiali dell'essere, in primo luogo quelle istintuali, alle quali, a volte, viene concesso poco spazio. Il transito agisce in modo da riportare all'attenzione consapevole tali forze nascoste. In un uomo è probabile l'incontro con una donna nuova, ricca di fascino e di mistero, con la quale si stabilirà un legame basato soprattutto sull'attrazione sessuale.

Per una donna questo passaggio può segnare il risveglio di una parte importante della personalità che, fino a quel momento era rimasta come assopita. Sicuramente ciò avrà ricadute positive sul piano della sicurezza personale e del rapporto con gli altri. Bisogna tener presente che le influenze plutoniane (a differenza di quelle di Urano, improvvise e dirompenti) tendono ad agire, in maniera quasi impercettibile, su tempi molto lunghi, anche se gli effetti, alla fine, risultano molto profondi.

Plutone in cattivo aspetto con la Luna Transito dagli effetti profondi ma così diluiti nel tempo da risultare quasi impercettibili e confondersi con gli effetti di altri transiti più veloci. La Luna simboleggia la dimensione emotiva dell'individuo, con i condizionamenti che risalgono all'infanzia; Plutone agisce in modo da portare in superficie vecchi modelli di comportamento che non sono più adatti al presente. Di qui il conflitto, il contrasto con una parte di noi stessi o con situazioni che non riusciamo a dominare. Per un uomo, specie se il transito coinvolge le Case V o VII oppure si verifica in concomitanza di transiti di Urano in rapporto al Sole, la Luna o Venere, possibilità di venir coinvolto profondamente in una realzione con una donna dalla quale sarà molto difficile staccarsi. Per una donna, possibile periodo di crisi per la propria femminilità; se interessate le Case VIII o XII, rischio di subire soprusi e affronti da parte di una donna rivale; nelle Case V o VII, possibilità di scivolare in una relazione con un uomo che si capisce non adatto a noi, ma del quale non si riesce a fare a meno.

Plutone congiunto con Venere Periodo contrassegnato da una profonda trasformazione interiore che riguarderà principalmente il proprio rapporto con l'amore, e in particolare con il sesso. E' probabile che ciò accada in seguito all'incontro con una persona assolutamente originale e affascinante che ci farà riconsiderare l'intero nostro modo di vivere l'amore. Ma non necessariamente, specie se non siamo più giovanissimi e abbiamo un legame di coppia soddisfacente. In quest'ultimo caso la trasformazione avverrà all'interno della coppia in seguito a uno o più eventi che ci faranno a poco a poco prendere cocienza di certe inadeguatezze della nostra vita amorosa.

Plutone in buon aspetto con Venere Plutone in trigono o in sestile con il pianeta dell'amore tende a porre in primo piano la sfera dell'amore, e in particolare quella sessuale. A volte - se non si verificano contemporaneamente transiti con effetti frenanti (aspetti negativi di Saturno con Sole, Luna e la stessa Venere) - è come se nuove finestre si aprissero dentro di noi, mostrandoci aspetti che fino a quel momento avevamo ignorato o intravisto solo confusamente. Contemporanei transiti di Urano con il Sole, la Luna o la stessa Venere possono accentuare di molto questa tendenza e far assumere ad essa aspetti veramente spettacolari. Se tutto questo si verifica all'interno di un legame di coppia già esistente o in seguito a una nuova storia basata soprattutto sull'attrazione fisica, è molto difficile da prevedere. Certo è che un eventuale influsso uraniano orienta decisamente verso la seconda alternativa.

Plutone in cattivo aspetto con Venere

I transiti dissonanti di Plutone con Venere segnano spesso un periodo confuso per l'amore. L'influsso plutoniano infatti spinge in direzione dell'insolito, del proibito, del torbido, specialmente se il tema di nascita è dominato da forti componenti Scorpione, Pesci o nettuniane, oppure sono attivi contemporaneamente importanti transiti di Urano. Con tali presupposti, il rischio di ritrovarsi, quasi senza accorgersene, coinvolti in una relazione con persone poco raccomandabili, è piuttosto alto. In ogni caso, Plutone tende ad esaltare l'aspetto sessuale dei rapporti, lasciando maggiormente in ombra i sentimenti veri e propri.

http://www.ildiogene.it/Iscritti/P-transiti=posizioni.html

View more...

Comments

Copyright ©2017 KUPDF Inc.
SUPPORT KUPDF