Prendi in mano la tua vita e il tuo futuro Roy Martina

February 7, 2017 | Author: lauretta100 | Category: N/A
Share Embed Donate


Short Description

Download Prendi in mano la tua vita e il tuo futuro Roy Martina...

Description

Manuale del Segreto del libro ‘L’Anello mancante del Segreto’

Prendi in mano la tua vita e il tuo futuro Roy Martina

Prefazione Il Successo, anche nell’applicare la Legge dell’Attrazione, dipende da un’unica cosa: mettere in pratica in modo costante quello che si impara. La prima cosa è riuscire a comprendere l’esistenza della Legge Universale dell’Attrazione e della Legge inconscia del Meritare. Cosa significa? Legge dell’Attrazione: quell’energia che ti ritorna in base alle tue credenze e al tuo focus mentale. Legge del Meritare: quando attrai qualcosa, quanto sei bravo nel trattenerla? Ricorda che l’80% delle persone che vincono alla lotteria perdono tutto nei 5 anni successivi. Avere la capacità di attirare qualcosa non significa che inconsciamente pensi di meritarla, ed è per questo che ho creato il CD ‘Vivi il Segreto’. Questo cd insegnerà alla tua mente inconscia come credere che tu meriti e che tu possa avere una vita senza sofferenze. Ci hanno insegnato e programmato a pensare e credere che dobbiamo lavorare duro per ottenere qualsiasi cosa nella nostra vita, ma questa credenza fa in modo che una volta che riusciamo ad attirare qualcosa facilmente, non riusciamo a mantenerla. Quindi, se vuoi apportare cambiamenti nella tua vita che facciano davvero la differenza, ci sono due passi da seguire: 1. Ordinare il cd Vivi il Segreto e ascoltarlo almeno una volta al giorno (prima di andare a dormire è la cosa migliore). 2. lavorare con questa guida per almeno 3 mesi per poter iniziare a vedere i risultati. Questo è il modo che in cui potrai creare la vita che sogni! Se puoi, vieni a uno dei miei seminari o dei miei corsi e andrai ancora più in profondità nel cercare e raggiungere gli obbiettivi della tua vita. Nell’attesa di incontrarti, Ti auguro una vita davvero felice. Roy Martina M.D.

Introduzione – Le sette tappe verso il successo 1.A. Sogna in grande. Quali sono i tuoi sogni? Scrivili qui sotto: _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 1.B. Qual è il sogno più importante per te? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 2.A. Scrivi quello per cui sei grato ed anche le cose positive che riesci ad attrarre con facilità. _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 2.B. Per quale di queste cose ti senti maggiormente grato? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 3. Quali azioni farai per essere congruente con i tuoi desideri ed essere in grado di trasformarli in realtà? Scrivilo qui sotto: _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

4. Ti senti pronto al 100% a ricevere in abbondanza? Se no, quali sono le convinzioni limitanti che ti bloccano? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 5. Trasformando i tuoi sogni in un piano d’azione e intraprendendo azioni basate su questo, ti porterai più vicino ai tuoi obbiettivi e al loro soddisfacimento. Cosa ti serve a questo punto per diventare inarrestabile? Scrivilo qui sotto: _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 6. Quali sogni avevi quando eri bambino? Cosa pensi ti abbia spinto ad accontentarti puntando a molto meno? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 7. Fa in modo che diventi un’abitudine conteggiare le benedizioni che ti arrivano ogni giorno, proprio come ti hanno insegnato quand’eri piccolo. Quale credi sarà il risultato se ti impegnassi a fare ciò? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 8. Quanto ti dedichi al raggiungimento dei tuoi obbiettivi su una scala da 0 a 10? 0-10: Il tuo voto è:……… La tua giustificazione è:……… 9. Quanto sei disposto a credere che l’Universo ti supporterà il più possibile? 0-10: Il tuo voto è:……… La tua giustificazione è:………

10. Quanto sei ostinato nel raggiungere i tuoi obbiettivi? 0-10: Il tuo voto è:……… La tua giustificazione è:……… 11. Quanto sei flessibile riguardo a come raggiungerli? 0-10: Il tuo voto è:……… La tua giustificazione è:……… 12. Quanto credi realmente di potercela fare e di meritare di avere successo? 0-10: Il tuo voto è:……… La tua giustificazione è:……… 13. In quale misura sei già grato della tua vita e di quello che hai già raggiunto? 0-10: Il tuo voto è:……… La tua giustificazione è:……… 14. Quanta passione senti dentro te? 0-10: Il tuo voto è:……… La tua giustificazione è:………

Capitolo 1 – Primo Anello Mancante: Ti senti veramente pronto a cambiare la tua vita? 1. Quali sono state le ‘illuminazioni’ che hai avuto leggendo questo capitolo? Scrivile qui sotto. _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 2. Il tuo subconscio è aperto all’idea che tu possa avere qualsiasi cosa nella vita? Puoi essere in salute e felice e vitale e ricco? Scrivi qui sotto con quale parte di questa frase non ti senti a tuo agio. _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 3. Dai un’occhiata alla tua vita e scoprirai che ci sono molte cose sulla tua lista dei desideri che non stai facendo. Per esempio: fare più esercizio fisico, mangiare più sano, avere più tempo per te stesso, smettere di fumare, meditare, perdere peso… Scrivi le cose della tua lista dei desideri che ancora non fai. _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 4. Scrivi il tuo desiderio più intimo e profondo. _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 5. Componi una frase sul tuo desiderio più profondo e utilizza la cosiddetta Tecnica del Segreto (il dito indice destro sul tuo cuore e la tua mano sinistra sulla fronte) per sincronizzare il subconscio e il conscio su quello che tu vuoi. Esempio: Andrò presto ad un safari in Sud Africa e il denaro presto inizierà a venire a me senza fatica. Ripetila per qualche volta durante la giornata. La tua frase: _________________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 6. Scrivi qui cosa vuol dire per te ‘Successo’. Scrivi solo quello che pensi tu. Come sarebbe la tua vita se avessi un consistente successo? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 7. Qual è il tuo punto di vista sui soldi? Quali cose negative hai sentito dire in riferimento ai soldi nella tua educazione? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

Capitolo 2 – Secondo Anello Mancante: Sogna in grande: le clausole del contratto della Mente 1. Scrivi la tua Dichiarazione di Attrazione e leggila almeno una volta al giorno per le prossime 4 settimane in modo tale che possa venire assorbita dal tuo subconscio. _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ (Esempio: Dopo aver detto tutto ciò che vuoi, fai seguire la dichiarazione di Attrazione: Questo, o anche qualcosa di meglio, viene a me senza fatica ora, con grazia, facilità e gioia, al momento giusto, nel modo giusto, e senza fare del male a nessuno in alcun modo. E’ per il mio bene più grande e per la mia crescita nel mondo. Imparo le mie lezioni col sorriso e con gioia) 2. SUGGERIMENTO: prepara il tuo collage. Rendilo più bello che puoi. Raccogli dalle riviste le foto più belle, metti foto tue e di persone a cui tieni, e usa metafore (es. una foto di un Buddha o di un monaco Zen per simboleggiare la tranquillità, un delfino per il divertimento… ). Utilizza qualsiasi cosa che possa rallegrare il tuo collage. Ricordati che il tuo scopo è quello di realizzare un collage versatile che comprenda quello che vuoi realizzare in ogni area della tua vita. Ogni giorno concertati sulla visualizzazione di ciò che vuoi e fa in modo d’assorbirlo completamente nella tua mente inconscia attraverso il tuo fantastico collage. 3. Quali duplici messaggi invii all’Universo? Per duplice messaggio si intende quando da una parte speri in qualcosa ma dall’altra nutri dei dubbi sul fatto di poterla avere o che si possa manifestare. _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 4. Scrivi come affronterai le sfide senza fatica. Senza fatica significa che riesci bene a superare gli ostacoli e sei un maestro nel lasciar andare. _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

5. Come ti puoi liberare dall’eccessiva serietà? In che modo potresti lasciarti andare per tornare un po’ bambino e poter fantasticare liberamente nel creare la vita che vuoi? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

Capitolo 3 – Il Fitness Emozionale: la facilità si ottiene allenando il subconscio LA SCALA DEL FITNESS EMOZIONALE PICCO Di ALTA FREQUENZA: il tuo Io autentico Successo: una calamita per amore, fortuna, soldi

10

Estasi / Beatitudine / Felicità e Amore incondizionato

7,5

Ispirazione / Credere in se stessi / Entusiasmo / Passione

5

Perseveranza / Amore / Gioia / Allegria / Approvazione

2,5

Gratitudine / Apprezzamento / Motivazione / Pazienza

0.

Neutralità / Verità / Approvazione / Rilassamento / Osservare senza giudicare -2,5

Rabbia / Frustrazione / Giudizio / Insicurezza / Autocritica

-5

Dolore / Cinismo / Pessimismo / Preoccupazione

-7,5

Paura / Vergogna / Colpevolezza / Bassa autostima

-10

Depressione / Indifferenza / Autodistruzione

Calamita per fallimenti, sfortuna e dolore IMPOTENZA LEGATA A BASSA FREQUENZA: il tuo falso Io 1.A. Osserva bene la scala del Fitness Emozionale. Indica a quale punto ti trovi ora e dove e quando senti di perdere la tua energia vitale. (Può essere qualcosa che riguarda sia il passato che il presente) _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

1.B. Osserva bene la scala del Fitness Emozionale. Visualizza te stesso proprio in cima, come ti fa sentire ciò? Cosa dici a te stesso quando sei a questi livelli? Quali qualità hai in te che ti rendono così vincente? Visualizza questo ogni giorno: almeno due volte al giorno per due minuti. _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 2. Quali sono le tue convinzioni negative e limitanti che tendono a fermarti facendoti sentire poco degno o di non meritare abbondanza o facendoti preoccupare del successo in genere? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 3. Fai una lista dei tuoi sensi di colpa. Scrivi anche che importanza avranno tra 10 anni.

 Quando ho protetto me stesso invece di dire la verità.  Quando ho imbrogliato e l’ho fatta franca.  Quando mi hanno scoperto mentre dicevo qualcosa di negativo su mia madre.

    

Quando ho preso qualcosa che non era mio. Quando ho ditto di no al mio capo/ a mia madre/al mio coniuge. Quando l’ho tradito/a. Quando ho deriso mio padre.

Quando ho sparlato del mio partner. E via dicendo……… Episodio

Quanta importanza avrà tra 10 anni?

4. Dai un’occhiata al metodo del ‘table-top’ (piano del tavolo) della PNL. E’ una metafora che spiega perfettamente come fare a rimuovere i blocchi. Immagina che il piano del tavolo sia il quadro generale che ti rappresenta – Non ho successo o Continuo a sabotare me stesso. Quali sono le tue ‘gambe’ (come convinzioni, eventi, esperienze, assunzioni and zone di comfort) che sostengono questo piano del tavolo? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 5. Poniti queste domande importanti e scrivi le risposte: Domanda Cosa ci guadagni nel sentirti continuamente in colpa? Come influisce sulla tua vita il senso di colpa? Come può esserti d’aiuto sentirti sempre arrabbiato con te stesso? Come può esserti d’aiuto per risolvere il problema? Cosa ti farebbe più paura se tu abbandonassi I sensi di colpa? Qual è la cosa peggiore che potrebbe sucedere? Chi avrebbe da ridire se tu perdonassi te stesso? Quali conseguenze ci sono se ti sentissi bene con te stesso? Chi sono io senza i sensi di colpa? Cosa guadagnerei se non avessi più sensi di colpa?

Risposta

6. Torna indietro ad una situazione così come te la ricordi e prova quello che hai provato in quel momento. Poi inspira ed espira profondamente e lentamente tenendo l’indice destro puntato sul cuore e mettendo la mano sinistra sulla fronte (non importa se sei mancino o meno) e ripeti (ad esempio) la seguente frase: Anche se mi sento in colpa per quello che ho fatto nel mio primo matrimonio e mi sento responsabile, scelgo questi sentimenti e scelgo di accettare quello che ho fatto e di perdonare me stesso per il mio egoismo. (Inspira ed espira tre volte e passa alla frase seguente). Anche se mi sento in colpa per quello che ho fatto in passato senza sapere perché l’ho fatto, scelgo di accettarmi per quello che sono e per quello che provo e mi sento pronto a lasciarmi andare tutto alle spalle ora. (Inspira ed espira tre volte e passa alla frase seguente). Anche se mi sento giustamente in colpa, accetto quello che è successo e quello che provo e mi perdono per essere stato così ignorante e stupido. (Inspira ed espira tre volte). Crea le tue frasi: _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 7. Gratitudine: rispondi alle seguenti domande e fanne il tuo rituale del mattino (questo attiverà immediatamente la Legge dell’Attrazione): A. Per cosa sono grato nella mia vita ora? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ B. Per cosa sono grato oggi? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ C. Per cosa sono entusiasta oggi? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ D. Cosa aspetto con ansia oggi? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

E. Cosa mi appassiona oggi? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ F. Chi amo e chi mi ama? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ G. Come mi sento sapendo che qualcuno mi ama? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ H. Chi faro sorridere oggi? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ I. Cosa e chi apprezzo di più in questo momento? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ J. Cosa mi piace di me? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 8. Alla sera puoi guardare com’è andata la giornata e scrivere le risposte alle domande della sera: A. Per che cosa mi sono sentito grato oggi? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ B. Cosa mi ha entusiasmato oggi? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ C. Cosa ho imparato oggi? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

D. Cosa mi ha fatto sentire bene oggi e cosa mi ha reso felice? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ E. Cosa avrei potuto fare diversamente? (Visualizza come ti comporterai la prossima volta) _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ F. Chi amo e chi mi ama? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ G. Come mi sento sapendo che qualcuno mi ama? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ H. Chi ho fatto sorridere oggi? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ I. Cosa mi è piaciuto di oggi e chi ho apprezzato? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ J. Cosa mi è piaciuto di me oggi? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 9. Chi hai come modello(i) di vita? Come mai lui/lei è un’ispirazione per te? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

10. Quali sono state le ‘illuminazioni’ che hai avuto leggendo questo capitolo? Scrivile qui sotto. _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

Capitolo 4 - Le sette Leggi Universali che ti aiutano a manifestare meglio 1. Energie simili si attraggono. Per esempio: devi sentirti ricco per diventare ricco. Quale tipo di energia vorresti maggiormente presente nella tua vita? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 2. In quale modo ti lasci stressare, bloccando quindi la Legge dell’Attrazione e ricevendo l’opposto di quello che vuoi? In quali aree o riguardo a quali cose sei in tensione o hai bisogno di lasciar andare? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 3. Quali scelte fai che non sono adatte a te? Scrivile qui sotto. Riesci a vibrare alla stessa frequenza dei tuoi obbiettivi? Cos’altro puoi fare per vibrare a questa frequenza? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ (Prenditi l’impegno, d’ora in Avanti, di fare scelte diverse e fai pratica finché non saranno quelle giuste. Aiutati con frasi che ti permettano di lavorare sulla tua identità). 4. Per trasformare un’abitudine in una nuova routine, devi farla per almeno tre mesi associando alla nuova abitudine grande divertimento. Cosa vorresti fare in modo diverso? Quali scelte stai facendo che non ti si addicono? Scrivile qui sotto. Prenditi l’impegno con te stesso, giorno dopo giorno, di fare scelte diverse facendo pratica finché non saranno quelle giuste. _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

5. La Legge del Cambiamento dice che ci vogliono tre ingredienti per rompere i vecchi schemi: A. Decisione B. Motivazione C. Disciplina (perseveranza). Quanto sei motivato? Quanto dolore associ al non cambiamento? Quanto piacere associ al cambiamento? Ti sei preso un impegno per almeno 3 mesi? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 6. Scrivi come pensi di tirar fuori al giorno la quantità di tempo massima che puoi utilizzare. Come puoi usare il tuo tempo in modo più efficiente? Come usi le tue 24 ore? Per quali cose insignificanti sprechi il tuo tempo? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 7. Quali abilità vuoi migliorare e in che modo intendi farlo? Se non ce l’hai, fai un programma e crea una tabella di marcia per stabilire quando realizzerai il tuo obbiettivo. _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

Capitolo 5 – Terzo Anello Mancante. Come posso cambiare le mie convinzioni perché la Legge di Attrazione funzioni sempre? 1. Hai letto il libro The Secret e non sei riuscito a manifestare I tuoi sogni nonostante i tuoi sforzi? Scrivi qui sotto cosa ti ha impedito di raggiungere i tuoi obbiettivi: _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 2. In che modo puoi liberarti della domanda ‘Si, ma come faccio ad ottenerlo?’? Utilizza la Tecnica del Segreto: Punta l’indice destro sul tuo cuore, metti la mano sinistra sulla fronte e di’ la seguente frase: “Anche se non so come, sono sicuro che otterrò quello che voglio, anche se non ci credo; se dovessi ammettere ciò che veramente voglio più di ogni altra cosa al mondo, cosa chiederei?”. E’ importante inspirare ed espirare lentamente almeno tre volte. Ripeti questo per almeno sei settimane! 3. Quali sono gli obbiettivi sui quali ti sei focalizzato troppo e che pensavi ti avrebbero reso felice? Descrivili qui sotto! _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 4. Osserva l’esercizio dei Quattro cerchi. Ci sono 12 categorie: • 3 Categorie di vitalità e salute • 3 Categorie di abbondanza • 3 Categorie di amore • 3 Categorie della mente Descrivi qualsiasi cosa potresti volere e che si trova in una di queste dodici categorie: Vitalità e salute: _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

Abbondanza: _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ Amore: _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ La Mente _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 4. Parliamo del Successo! Puoi desiderare tutto quel che vuoi, ma finché le tue convinzioni (ad es. sulla tua identità) non coincideranno con ciò che vuoi, non otterrai l’effetto desiderato; questo è il secondo grande ostacolo per la maggioranza delle persone. Dove e in che modo le tue convinzioni non combaciano con la tua identità e dove senti di perdere energia? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ Suggerimento: ripeti l’esercizio delle 7 frasi 1-3 volte al giorno per almeno 3 mesi! Ci vogliono alcuni mesi per riprogrammare completamente il tuo cervello con nuove sinapsi che supportano la creazione di un’identità potente che ti renderà un magnete per quello che vuoi e ti aiuterà a salire sempre più in alto sulla scala del Fitness Emozionale. Le Frasi del Fitness Emozionale del Segreto 1. Amo me stesso, sono fiducioso e sereno in ogni circostanza, sono coraggioso e forte e posso gestire tutto ciò che appare sul mio cammino. 2. Sono molto paziente, qualsiasi cosa capiti, sono bravo a perdonare gli altri

e provo compassione per quelli che sono bisognosi di aiuto e sofferenti. 3. Mi focalizzo sempre sul lato positivo delle cose e mi merito tutto ciò che desidero e molto di più. 4. Realizzo i miei obbiettivi con grazia, facilità e gioia e abbraccio e accetto tutto di me con amore. 5. Mi godo a pieno la vita, sono estremamente versatile e creativo e stabilisco limiti chiari. 6. Sono lo Yin e lo Yang, il bene e il male, ho tutto dentro di me e tutto in me funziona con grazia, facilità e gioia. 7. Sono affettuoso e forte ma con vulnerabilità, sono intelligenti a livello emozionale, niente e nessuno potranno togliermi positività e forza. La cosa migliore è dirle la mattina quando ti svegli e la sera prima di andare a dormire. Utilizza la Tecnica del Segreto che hai imparato: indica il cuore con l’indice destro, metti la mano sinistra sulla fronte, di’ la frase e poi inspira ed espira lentamente per almeno tre volte dopo ogni frase. Fai l’esercizio dei quattro Cerchi e poi questo esercizio ogni giorno.

Capitolo 6 – Quarto Anello Mancante: Il vero obiettivo è il viaggio 1. Il viaggio verso l’obbiettivo che ti sei prefissato è più importante dell’obbiettivo stesso. In altre parole, è ciò che diventi nel viaggio verso l’obbiettivo che è più importante dell’obbiettivo! Tu sei l’obbiettivo principale. Guarda l’immagine qui sotto:

Riposo Relazion Sostanz

Salute

Tu

Rispondi alle seguenti domande per renderti conto se ti perdi in cose di poca importanza. 2. Tendi a paragonare te stesso ad altri (non fare confusione con il tuo modello guida)? Se si: Con chi ti metti a paragone e perché? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 3. Descrivi un’esperienza o una sfida che sembra ripetersi in modo sistematico nella tua vita: _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

4. Cosa dovresti fare di diverso d’ora in poi per liberarti da questa cosa una volta per tutte? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ Suggerimento: Usa la Tecnica del Segreto. Punta il dito indice sul cuore e metti la mano sinistra sulla tua fronte, mentre ripeti la seguente frase: “Comprendo ora più che mai che il mio benessere è più importante di qualsiasi altro obbiettivo, io sono importante e mi impegno d’ora in poi ad agire in conformità a tutto quello che faccio!”. Inspira ed espira lentamente almeno 3 volte ogni volta che la ripeti, finché non l’avrai completamente assorbita.

Capitolo 7 – Come allenare la mente con il ‘Cibo della Mente Positiva’ 1. Parlare del passato. Di cosa hai ancora bisogno per lasciarti il passato alle spalle? Quale parte della tua storia non è ancora neutrale? Scrivila e lavoraci fino a che non sia completamente finita. _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 2. Parlare del presente. Cosa rispondi solitamente quando qualcuno ti chiede ‘Come stai?’? Come rispondi automaticamente? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 3. Sei consapevole di come parli a te stesso in modo negativo? Quali cose dici a te stesso in determinate circostanze? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 4. Scrivi come puoi complimentarti con te stesso (e gli altri) per dimostrare apprezzamento: _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 5. Parlare del futuro. Chi è ottimista vive di più di chi è pessimista. Quali circostanze o sfide ti preoccupano per il futuro? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

SUGGERIMENTO: Visualizza il tuo futuro e tieni ben presente la tua visione. Non importa ciò che oppone resistenza, guarda sempre il lato positivo, anche quando sei attorniato dai giudizi negativi. In questo modo attivi al massimo la Legge dell’Attrazione e diventerai un maestro nel manifestare.

Capitolo 8 – Come ogni processo diventa esperienza positiva 1. E’ più importante prestare attenzione ai processi che stanno dietro alle emozioni piuttosto che alle emozioni stesse. Ritorna ora ad un momento in cui hai provato un’emozione e descrivi qui sotto il processo che c’è dietro all’emozione stessa. _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 2. Cercando i processi sottostanti, puoi andare più a fondo e avrai una maggiore comprensione di te stesso. Quali ‘scoperte sorprendenti’ hai trovato nella tua descrizione qui sopra? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 3. Scrivi i tuoi processi incompiuti e cerca I processi sottostanti. Lavoraci finché ogni processo non diventa un’esperienza positiva. Scrivi anche cosa ci può essere di buono trattenendo quelle emozioni: _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 4. Cosa hai imparato da questa esperienza? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 5. Cosa c’è di positivo che non riesci ancora a vedere? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________________ 6. Questa esperienza, come può influenzare in modo positive la tua vita? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 7. In che modo può renderti più forte? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ 8. Cos’altro puoi avere da questa esperienza? _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

Capitolo 9 - La cosa più difficile: quando agire e quando aspettare? La risposta sta nell’intuizione. Fai questi esercizi per rafforzare la tua intuizione: 1. Il telefono squilla e, prima di rispondere, pensa a chi potrebbe essere. 2. Arriva la posta, prendi le buste e pensa a cosa potrebbero contenere. 3. Senti una macchina fermarsi davanti a casa, chiediti chi potrebbe essere. 4. Devi controllare la posta elettronica, ma prima di farlo pensa a chi potrebbe averti scritto. 5. Pensa intensamente a qualcuno provando a sentire cosa sta facendo. Poi chiamalo per controllare. 6. Vedi delfini (o un altro simbolo o metafora) da tutte le parti, pensa a cosa potrebbero significare. SUGGERIMENTO: Tieni gli occhi aperti e le orecchie ben tese ed esamina tutto ciò che sembra una coincidenza o che ti sembra non abbia niente a che fare con te e scrivi tutto qui sotto: _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________

Un’ultima cosa, ma non meno importante: SUGGERIMENTI UTILI! Scrivi le Frasi del Fitness Emotivo del Segreto. Ripetile a voce alta almeno due volte al giorno mentre applichi la ’Tecnica del Segreto’ – punta il dito indice sul cuore, la mano sinistra sulla fronte e respira. Le Frasi del Fitness Emotivo del Segreto 8. Amo me stesso, sono fiducioso e sereno in ogni circostanza, sono coraggioso e forte e posso gestire tutto ciò che appare sul mio cammino. 9. Sono molto paziente, qualsiasi cosa capiti, sono bravo a perdonare gli altri e provo compassione per quelli che sono bisognosi di aiuto e sofferenti. 10. Mi focalizzo sempre sul lato positivo delle cose e mi merito tutto ciò che desidero e molto di più. 11. Realizzo i miei obbiettivi con grazia, facilità e gioia e abbraccio e accetto tutto di me con amore. 12. Mi godo a pieno la vita, sono estremamente versatile e creativo e stabilisco limiti chiari. 13. Sono lo Yin e lo Yang, il bene e il male, ho tutto dentro di me e tutto in me funziona con grazia, facilità e gioia. 14. Sono affettuoso e forte ma con vulnerabilità, sono intelligenti a livello emozionale, niente e nessuno potranno togliermi positività e forza. Rileggi il libro almeno 7 volte prendendo appunti. Nel frattempo tieni il tuo diario del Segreto nel quale potrai scrivere tutto ciò di cui sei grato e quello che apprezzi. Tieni le domande del mattino e della sera sul tuo comodino e leggile ogni giorno. Sii consapevole del cibo per la tua Mente Positiva e inizia a lavorare per trasformare tutti i processi del passato in esperienze positive. Non permettere alle tue emozioni di prendersi gioco di te e renditi conto, ora più che mai, che chi diventi durante il cammino verso il tuo obbiettivo è molto più importante dell’obbiettivo stesso e che puoi rendere il tuo cammino molto più semplice e divertente continuando a notare tutte le cose belle e le benedizioni che hai nella tua vita. A questo punto sarai nel pieno del tuo flusso e ti renderai conto immediatamente di come ogni cosa diventa più semplice.

Chi è Roy Martina? Roy Martina è un medico olistico, scrittore, ricercatore, progettista e allenatore. Roy Martina è un uomo passionale che ha una missione ispiratrice. La sua missione è anche la sua passione: dare a tutti il desiderio di avere una passione, fornire training di prevenzione dell’invecchiamento e dei tumori, guarire i malati, dare consigli su come mantenersi vitali e in salute fino alla vecchiaia. Roy Martina è nato nel 1953 a Curaçao (Antille olandesi) con un piccolo disturbo al cervello, iperattività, asma e difficoltà di concentrazione. Sapeva già fin da piccolo che sarebbe voluto diventare un medico. Questo gli ha dato la motivazione necessaria per essere perseverante e creativo. Poiché aveva disturbi di apprendimento, registrava tutto quello che doveva sapere su una cassetta. La notte dormiva con gli auricolari nelle orecchie. In questo modo ha scoperto l’ “apprendimento durante il sonno” e di conseguenza è diventato lo studente più bravo della scuola. La sua determinazione e perseveranza lo hanno portato a laurearsi nel 1977 all’età di 23 anni all’University of Groningen. Il suo più grande sogno era diventare un chirurgo, ma un grave incidente d’auto e un’esperienza che l’ha portato vicino alla morte all’età di 22 anni sono sopraggiunti nel suo cammino verso quel sogno. Roy Martina ha deciso quindi di diventare un medico generico. Nel suo ambulatorio scopre presto che la medicina non ha le risposte adeguate per prevenire e curare le malattie croniche. Poiché la fisioterapia non l’aveva aiutato a guarire il suo colpo di frusta, prova l’agopuntura, non solo guarisce dopo tre trattamenti, ma scopre un nuovo metodo. L’interrogativo per cui alcune persone non si ammalano mentre altre hanno tutti i problemi di questo mondo lo interessa moltissimo e decide di continuare a studiare. Nella ricerca del metodo migliore per curare le persone, segue studi diversi; come l’agopuntura, l’omeopatia, la terapia nutrizionale, la medicina ortomolecolare, la terapia manuale, la terapia naturale di Moerman, le essenze floreali, la fisioterapia, la terapia laser e il REIKI. Sempre in cerca di nuovi metodi e scoperte, Roy Martina si occupa sempre di ricerca medica e ha pubblicato diversi studi scientifici, come la prima ricerca scientifica double-blind che prova l’efficacia dell’omeopatia. Fino ad oggi ha sviluppato nel suo laboratorio più di mille rimedi e terapie naturali che vengono usati da anni a livello internazionale da molti medici e terapisti, e sono considerati i migliori nel settore dell’omeopatia complessa. In Olanda sono ora disponibili i Royal Remedies (vedi sito). Più di venticinque anni di esperienza, studio e ricerca in medicina lo hanno portato alla fine a rendersi conto che la vera guarigione per l’uomo arriva solo quando l’uomo realizza che è responsabile del suo proprio benessere. Roy ha scoperto che le persone si ammalano a causa di conflitti irrisolti, emozioni irrisolte, blocchi emozionali e sabotaggi inconsci. La missione di Roy Martina è insegnare a più persone possibile nel mondo a non ammalarsi più, ad assumere il controllo della loro vitalità e a lavorarci. Basandosi sul principio che “ammalarsi non è normale”, le persone si rendono conto che

possono prendere delle misure precauzionali usando le tecniche sviluppate da Roy Martina; in questo modo le persone sono meno esposte a malattie, stress e a tutti i tipi di disturbi cronici. La sua missione lo porta in giro per il mondo. Ogni anno Roy tiene presentazioni, seminari, workshop e training in più di quattordici paesi per far conoscere il suo messaggio a tutte le persone che vogliono lavorare in modo preventivo sulla loro salute mentale e fisica e che sono interessate allo sviluppo e alla crescita personale. I libri Roy ha scritto più di sessanta libri sulla vitalità e il benessere. Ogni libro è un workshop che può essere seguito in qualunque luogo seduti comodamente su una sedia. I suoi libri sono facili da leggere e danno al lettore l’opportunità di vedersi sotto un’altra luce e a lavorare su se stesso. Alcuni libri sono stati tradotti e pubblicati in più di otto lingue. I bestseller: Equilibrio Emozionale, Deep Soul Diving, Sei un campione, Detox, Chi siamo veramente, Who are you Now e Angels Around Us. I CD Roy ha sviluppato e creato un’intera serie di CD di meditazione guidata, che aiutano le persone a migliorare la qualità della vita in modo facile e accessibile. Questi CD sono adatti per un ascolto “passivo”, perché il subconscio non dorme mai. Attraverso i messaggi, registrati da Roy nei vari CD, Roy comunica direttamente con il subconscio dell’ascoltatore. Dopo tutto il comportamento dipende dalla ‘carica’ che il subconscio attribuisce alle esperienze acquisite. Ecco perché è importante allenare il subconscio e si può farlo ascoltando passivamente. Il messaggio passa: sia che l’ascoltatore stia dormendo, guidando, leggendo, correndo o facendo esercizio! I CD a disposizione sono: 1. Lasciare andare 2. Dormire bene. Buona Notte 3. Dimagrire senza difficoltà 4. Rilassamento profondo 5. Kidz – Bambini 6. Vivi il Segreto 7. Guarigione I training Dopo nove anni di ricerca e studio, Roy Martina inizia nel 1995 con il NEI (Integrazione Neuro Emozionale) e l’Equilibrio Emozionale, training da lui stesso sviluppati. Con l’utilizzo di questi metodi, l’emozione (che causa il problema o il blocco) può essere individuata e integrata e la persona non si sente più oppressa. Da allora centinaia di terapisti hanno seguito i suoi training e applicano questo metodo. Nel 2001 nasce il training di tre anni Mind Body Connection (MBC) per la crescita e lo sviluppo personale. L’MBC porta al controllo della propria vita ed è la risposta alle malattie e ai sabotaggi. Con l’uso di semplici tecniche che lavorano velocemente ed efficacemente, durante il primo anno il partecipante è ispirato,

motivato, allenato, confrontato con gentilezza e rispetto e invitato a riscoprire se stesso, poi continua a sviluppare ulteriormente la sua forza e il suo potenziale. Il secondo anno del training riguarda l’unificazione dei quattro archetipi in un quinto archetipo (leadership generale); in questo modo il potenziale dell’essere umano si rafforza e si ingrandisce immensamente. L’obiettivo del terzo anno del training è iniziare a lavorare sul Preventive Mind & Body Connection Coach. Nel 2003 Roy Martina ha sviluppato un nuovo training per i terapisti e i medici tedeschi: Omega Health Coaching. L’Omega Health Coaching è il metodo più recente ed efficace sviluppato dal Dott. Roy Martina per allenare le persone a stare in salute, ad essere vitali e avere una vita felice. Tutte le tecniche più efficaci ed efficienti che ha scoperto nei venticinque anni di studio nel settore della medicina classica e alternativa, della spiritualità e del coaching sono state inserite nell’Omega Health Coaching. Omega è un concetto in continuo sviluppo. Le scoperte e le rivelazioni più recenti vengono subito integrate, anche da settori come la fisica quantistica. Never Smoke Again RME Roy Martina ha sviluppato un training per smettere di fumare, il migliore al mondo. Ha un successo del 90% in solo una o due sedute. Workshop su internet Roy Martina e il suo team stanno sviluppando diversi workshop su internet; saranno disponibili al più presto. In questo modo la missione di Roy Martina può raggiungere un maggior numero di persone e a un prezzo più basso. Le persone possono lavorare alla loro vitalità in ogni momento della giornata, seguendo il loro ritmo e in modo del tutto indipendente. Gli argomenti dei corsi trattano tutti gli anelli della catena del successo. I corsi sono multimediali e istruiscono attraverso articoli e frammenti audio e video. I mass media Roy Martina appare spesso su riviste, radio e TV e tiene regolarmente rubriche che trattano di disturbi mentali, crescita spirituale e fitness emozionale. L’obiettivo principale dell’attenzione verso i media è presentare le tecniche e i metodi di Roy Martina a un vasto pubblico. Roy Martina appare regolarmente sulla TV olandese e sono in programma diversi show televisivi. Le aziende e i training in-house Corporate training, presentazioni, discorsi di incoraggiamento, viaggi di gruppo per manager, ecc. Roy Martina crea e fornisce training personalizzati, ha lavorato con cinquecento grandi compagnie in Olanda e in altri paesi. Viene spesso contattato per tenere training di gruppo, per allenare manager che soffrono di stanchezza, per fare discorsi di incoraggiamento e creare corsi integrativi per aziende.

Libri consigliati Ronda Byrne, Il Segreto Deepak Chopra, Le sette leggi spirituali del successo Wayne Dyer, La voce dell’ispirazione Neale Donald Walsch, Conversazioni con Dio Roy Martina, Chi siamo veramente Roy Martina, Equilibrio Emozionale Roy Martina, Nati per vivere sani Roy Martina/Roberto Re, Energy (pubblicazione nel 2009)

View more...

Comments

Copyright ©2017 KUPDF Inc.
SUPPORT KUPDF