• La Pubalgia Ttru Nl.1zione italiana dalla ltru fram-ese: rhisla e aggiornata
EDITORE l\1ARRAPESE - ROMA
Le catene muscolari Volume ID
L
a terza edizione dell'opera che L. Busquet ha dedicato al trattamento della pubalgia, è stata aggiornata e debita~
mente integrata soprattutto con l'aggiunta dei capitoli
sulla pubalgia nella pratica del tennis e del golf, e dal punto di' vista terapeutico, c6n la presentazione di esercizi isometrici che permettono, in casi particolarmente dolorosi, di ottenere un rapido effetto sedativo sulle inserzioni muscolari, sui tendini e sulle guaine dei muscoli. La lunga e nutrita esperienza dell'Autore (oltre 8.50 casi tratta~ ti) e l'efficacia del suo metodo consentono di prevedere un recupe~ ro concreto in 3 o 4 settimane per le pubalgie croniche e in 1 o 2 sedute per quelle di natura traumatica. Il suo approccio terapeutico si basa su di una rigorosa osservazione della biomeccanica articolare e del gesto, fondandosi stille normalizzazioni articolari e sulle autoposture; atte a stabilire l'effetto di queste normalizzazioni. V Autore a ragione sottolinea l'importanza dei consigli dietetici indispensabili per accelerare il recupero dello sportivo, seguito poì - sotto la guida del terapista dalla ripresa dell'attività. Questo libro si riVolge anzitutto ai terapisti, ma dovrà essere consigliato anche agli allenatori e ai giocatori; i primi comprende~ :ranno meglio le esigenze di adattamento dell'allenamento, gli altri le ragioni del trattamento che viene loro proposto. L'Autore, su richiesta di molte squadre francesi e italiane, ha regolarmente confermato il valore preventivo e terapeutico del metodo. ,
Léopold Busquet dirige il Corso di Formazione «Le Catene Muscolari» e, come osteopata, è membro della Commissione dello Stadio di Tolosa.
ISBN 88-7449-256·1
Prezzo di vendita € 40,00
L.BUSQUET
·.· . · catene ("uscolari Volume III
• "{,;>'_'.' ,'
_'"-:'_fitaUawm dalla terza francese j-1>1$1• e •ggiornala
Thank you for interesting in our services. We are a non-profit group that run this website to share documents. We need your help to maintenance this website.