i Governatori Delle Case - Zodiaco e Case

September 17, 2017 | Author: Inanna Ninani | Category: Marriage, Horoscope, Zodiac, Pleasure, Mass Media
Share Embed Donate


Short Description

i Governatori Delle Case - Zodiaco e Case...

Description

I GOVERNATORI DELLE CASE NELLE CASE DEL TEMA NATALE

Prendo spunto da vari autori (Antares, Hades, Astrologia Araba) per una breve descrizione della collocazione dei pianeti dispositori delle case nel tema natale, oltre chiaramente a dare mie indicazioni personali. Ad es. se il segno del cancro mi cade nell'ottava radix si va a vedere il maestro del cancro, la Luna, in quale casa del tema natale si colloca; se ho l'Acquario in decima, andrò a vedere in che casa si colloca Urano e così via. Non si fa altro quindi che accomunare la simbologia della casa di cui è dispositore un pianeta con la casa in cui si colloca nel tema natale. Per cui considerando il maestro ad es. della prima casa e considerando man mano tutte le case dello zodiaco dalla prima alla dodicesima dovremmo considerare il soggetto (I casa) come viene rappresentato dalla casa in cui si trova il suo dispositore, continuando nell'es. in seconda, si attiverà per tutto ciò che riguarda il possesso e l'accrescimento del suo patrimonio personale.

MAESTRO DELLA PRIMA CASA IN: Maestro di I Casa in I Persona energica, dispotica, che si impone sul suo ambiente. Guida, leader, si persegue un ideale e lo si realizza. Grande orgoglio, egocentrismo, forte personalità. Maestro di I Casa in II Si cerca di accrescere il proprio patrimonio, interesse per il denaro, per il possesso. Gestione finanziaria e acquisizione di beni. Maestro di I Casa in III Predisposizione agli studi, agli scritti, alle comunicazioni. L'ingegno messo a servizio della mente. Viaggi, mezzi di trasporto. Cambi di residenza, spirito di adattamento.

Relazioni familiari. Maestro di I Casa in IV Ci si realizza nella seconda parte della vita. Tutto ciò che concerne i beni immobili, la propria casa, la famiglia, il patrimonio, il paese natio o la patria. Eredità o donazioni. Inclinazione a coltivare o a costruire. Maestro di I Casa in V Attrazione per i piaceri e per la speculazione. Creatività. Interesse per l'educazione, l'insegnamento, attività ludica. Amore per i bambini, i figli. Maestro di I Casa in VI Lavoro subalterno, predisposizioni alle malattie o interessi per igiene e medicina. Commercio di bestiame o amore per animali domestici. Maestro di I Casa in VII Grande importanza delle relazioni, dei contratti e delle associazioni. Socievolezza. Inimicizie o ostacoli da superare. Tendenza ai processi. Maestro di I Casa in VIII Possibilità di acquisizioni di eredità. Trasformazioni delle risorse altrui. Interessi per la morte, l'occulto, il denaro, la politica. Importanza della sessualità. Maestro di I Casa in IX Predispone all' insegnamento, agli studi superiori, agli studi giuridici, agli studi filosofici, esoterici. Interesse per la religione. Attrazione per i grandi viaggi, i viaggi lontani. Possibilità di espatrio, rapporti con stranieri o con l'estero. Maestro di I Casa in X Grande ambizione. Successo dovuto agli sforzi personali. Fortuna nel corso della carriera. Celebrità, prestigio. Maestro di I Casa in XI Grande importanza per la vita sociale, le amicizie. Appoggi, aiuti e sostegni da parte di amici o persone influenti. Si tende a fare progetti. Maestro di I Casa in XII Attrazione per il nascosto, l'occulto. Segreti. Solitudine. Prove. Malattie. Perdita della libertà. Grande vita interiore. Attività in luoghi chiusi. Nemici nascosti o grandi inimicizie.

MAESTRO DELLA SECONDA CASA IN:

Maestro di II Casa in I Acquisizione di beni dopo durissimi sforzi. Preoccupazioni finanziarie. Si cerca di accrescere il patrimonio. Buona disposizione ai mezzi finanziari. Maestro di II Casa in II Successi finanziari. Stabilità economica. Indipendenza materiale e prosperità. Si è insaziabili. Maestro di II Casa in III Attività connesse ai mezzi di comunicazione o di trasporto. Lavori di rappresentanza, di commercio, intellettuali. Vantaggi o svantaggi economici dovuti dalle relazioni con l'ambiente circostante. Maestro di II Casa in IV Acquisizione di immobili. Eredità o donazione. Fortuna prospera nella seconda parte dell'esistenza. Si spende per la casa (arredamento, ristrutturazione, migliorie) o per i familiari. Maestro di II Casa in V Speculazioni finanziarie. Il nativo può rischiare una fortuna al gioco. Attività connesse all'educazione o all'insegnamento, alle pubblicazioni, o ad attività creative. Spese per amori e piaceri. Figli che faranno fortuna. Maestro di II Casa in VI Denaro speso per la salute o per interessi medici. Lavoro subalterno. Lavoro con animali domestici o con bestiame. O attività legata alla igiene e alla cura del corpo e della persona. Investimenti. Maestro di II Casa in VII Denaro acquisito attraverso contratti o associazioni, matrimoni o divorzi. Possibilità di cause legali o processi. Maestro di II Casa in VIII Possibili eredità o donazioni. Soldi portati dal coniuge o dal socio. Soldi di provenienza occulta. Rovesci finanziari. Maestro di II Casa in IX Rapporti finanziari con l'estero o commercio con l'estero, esportazione. Guadagni come interprete, agente di viaggi. Attività connessa alla religione, all'insegnamento, filosofia, legge. Maestro di II Casa in X Elevazione sociale in relazione alla propria attività e professione. Favoriti i guadagni. Dignità, onori, acquisizione di beni attraverso la carriera. Maestro di II Casa in XI Fortuna finanziaria attraverso amicizie, protezioni e appoggi o relazioni sociali influenti.

Progetti in cui sono coinvolti degli amici. Possibile credito. Maestro di II Casa in XII Preoccupazioni finanziarie. Tracolli. Denaro guadagnato con occupazioni occulte, segrete, nascoste.

MAESTRO DELLA TERZA CASA IN: Maestro di III Casa in I Tendenza ai viaggi, all'attività mentale. Influenza delll'ambiente circostante o di un fratello. Spostamenti frequenti. Maestro di III Casa in II Il denaro viene guadagnato tramite mezzi di comunicazione e di trasporto, come viaggi o la scrittura (es. diritti d'autore). E' possibile un commercio intellettuale (per esempio una libreria). Guadagni o perdita di beni a causa di parenti prossimi. Maestro di III Casa in III Accentua le doti intellettuali. Più favorevole nei segni mercuriali e uraniani. Scritti, studi, viaggi. Leggerezza di carattere, incostanza affettiva. Maestro di III Casa in IV Interesse per il focolare domestico. Viaggi per fare visita a parenti o per tornare a casa. Possibilità di creazioni intellettuali tardive o lavoro intellettuale a domicilio. Controversie familiari a proposito di beni od eredità. Viaggi ed attività nel paese di nascita. Maestro di III Casa in V Attività creative nell'ambito del cinema, del teatro, della scenografia. Attrazione per le pubblicazioni, i piaceri, il gioco, i divertimenti, i viaggi e le escursioni. O premi letterari. Speculazione in borsa. Il fratello del nativo può raggiungere una posizione di primo piano. Amori e legami nel corso di un viaggio o in vacanza. Amore dei fratelli o parenti prossimi per i figli del soggetto. Maestro di III Casa in VI Fratello o sorella ammalati. Predisposizione all'analisi, allo studio della medicina o al commercio. Viaggi di lavoro. Pendolarismo lavorativo. Trasferimenti sfavorevoli alla salute. Maestro di III Casa in VII Il nativo arricchisce il coniuge con le sue doti intellettuali. Scambi e condivisione di interessi intellettuali col partner. Corrispondenza epistolare che sfocia nel matrimonio. Viaggi con il coniuge per motivi di lavoro. Scambi col partner o socio attraverso mezzi di comunicazione (es telefonate, msg, ecc.) Processo per motivi di interesse con i parenti prossimi o tra fratelli. Maestro di III Casa in VIII

Interessi per questioni relative ad eredità e bei immobili. Rischio di perdita di un fratello. Rischio di morte in viaggio a causa di incidenti. Maestro di III Casa in IX Attitudine all'insegnamento. Talento per le lingue e i paesi stranieri. Corrispondenza con l'estero. Viaggi in luoghi lontani. Studi superiori. Viaggi all'estero allo scopo di istruirsi. Parenti prossimi che vivono all'estero. Maestro di III Casa in X Successo grazie all'appoggio dell'ambiente. Il nativo si impone all'ambiente. Doti politiche, viaggi di lavoro. Riuscita per le proprie capacità mentali. Pubblicazione e scritti di rilevante importanza. Avvenimenti in viaggio che hanno ripercussioni sulla posizione sociale. Maestro di III Casa in XI Amicizie intellettuali, anche contratte in viaggio. Progetti intellettuali. Corrispondenza con amici. Professioni artistiche o cinematografiche. Viaggi con amici. Maestro di III Casa in XII Viaggi o scritti che riservano dure prove. Preoccupazioni mentali. Scritti su argomenti religiosi o occulti. Viaggi per sfuggire ai nemici. Dispiaceri da parenti consanguinei.

MAESTRO DELLA QUARTA CASA IN: Maestro di IV Casa in I Influenza della famiglia sul nativo. Beni immobiliari. Il nativo continua spesso la professione paterna.

Maestro di IV Casa in II La situazione economico familiare si fonda su proventi fissi e regolari. Eredità di immobili. Architettura o compravendita di immobili. Disponibilità economiche della famiglia verso il nativo. Condizioni agiate nella seconda parte della vita. Maestro di IV Casa in III Doti e difetti di carattere ereditari. Tendenza ai cambi di domicilio. Professione in rapporto coi beni immobili. Ultima parte della esistenza passata con fratelli o cugini. Fine della vita passata in viaggio o lontano dal paese natio. Maestro di IV Casa in IV Accentua l'importanza di questa Casa e dei vari fattori che vi si collegano, come ereditarietà, eredità,

ultima fase dell'esistenza etc.. Stabilità della casa; vita di famiglia, proprietà. Vita sedentaria. Residenza fissa nel luogo natio. Coabitazione con i genitori. Fine della vita nella propria casa. Maestro di IV Casa in V L'ultima parte dell'esistenza sarà vissuta in modo gradevole, insieme a figli e nipoti. I beni immobili sono ceduti ai figli. Acquisizione di beni. Fortuna nel procreare. Oppure patrimonio dissipato nei piaceri. Fine della vita trascorsa allegramente. Maestro di IV Casa in VI Ultima parte della vità attiva. Problemi di salute per ereditarietà di malattie. Il lavoro può essere legato al domicilio. Genitori malati. Malattie nella vecchiaia. Maestro di IV Casa in VII Contratti immobiliari. Beni immobili lasciati in eredità al coniuge. Aumento dei beni immobili dopo il matrimonio, portati dal coniuge o dal socio. Matrimonio influenzato dai genitori. Maestro di IV Casa in VIII Eredità in immobili. Trasformazione ed evoluzione importante nella seconda parte della vita. Oppure il patrimonio sarà dissipato dal coniuge. Maestro di IV Casa in IX Il nativo potrà trasferirsi all'estero con la famiglia. Evoluzione morale nella seconda parte della esistenza. Fine della vita lontano dal luogo di nascita. Maestro di IV Casa in X Posizione sociale assicurata dai genitori. Onorabilità e credito della famiglia. Tendenza a seguire la professione del padre. Occupazione che implica possesso di immobili e terreni. Importante elevazione nella seconda parte dell'esistenza. Maestro di IV Casa in XI Seconda metà dell'esistenza piena di progetti. Aiuti di amici in questo periodo. Ospitalità da parte di amici. Fine della vita in un ambiente di amici. Maestro di IV Casa in XII La famiglia può essere causa di dure prove da sopportare. Residenza nella solitudine (ospizio). Dimora nascosta. Affitti, proprietà di istituti di beneficenza, asili, ecc.

MAESTRO DELLA QUINTA CASA IN: Maestro di V Casa in I

Il nativo può essere succube dell'amore o del gioco. Doti creative. Amore per i bambini. Attività in campo educativo. Speculazioni. Maestro di V Casa in II Possibili vincite al gioco. Speculazioni che portano soldi. Oppure soldi spesi per i figli. Amori interessati. Relazioni lucrative. Acquisizione di beni che daranno frutti ai figli. Maestro di V Casa in III Incontri amorosi in viaggio. Corrispondenza sentimentale. Fecondità intellettuale. Creatività. I figli ricevono una buona educazione. Viaggi di piacere o fatti per i figli, o per la propria istruzione. Maestro di V Casa in IV Gratificazioni nell'ambito famigliare. Gestione di un impianto destinato ai divertimenti: cinema, teatro... Influenza della vita sentimentale in casa propria. I figli godono del patrimonio. Piaceri o amori in tarda età. Maestro di V Casa in V Tempo libero trascorso con i figli. Insegnamento ai bambini. Sesso come divertimento. Inclinazione ai piaceri, amore, educazione, speculazioni. Felice procreazione di figli. Maestro di V Casa in VI Lavoro creativo. Eventuali problemi di salute per un fratello maggiore. Preoccupazioni per la salute dei figli. Relazioni sentimentali con persone malate o che svolgono lavoro impiegatizio o di rango inferiore. Salute alterata per eccesso di piaceri. Maestro di V Casa in VII Il nativo sposerà la persona amata: legalizzazione di un legame; matrimonio d'amore. Buona intesa fra coniugi. Processo a seguito di dissipazione o speculazione. Discordia tra soggetto e figli. Maestro di V Casa in VIII Rischi per il maggiore dei figli. Amore che si tinge di forte carica sessuale. Morte a seguito di eccessi nei piaceri e negli amori. Maestro di V Casa in IX Incontro sentimentale lontano da casa o all'estero. Vacanze all'estero. I figli espatrieranno e riceveranno una educazione superiore. Amori con persone di nazionalità straniera. Ideali. Maestro di V Casa in X Il nativo arriverà alla elevazione attraverso le sue opere. La professione del nativo servirà poi da trampolino per i figli. Elevazione sociale segnata dalla fortuna. Maestro di V Casa in XI Relazioni sentimentali nella cerchia delle amicizie. Possibilità di fare un'opera per il vasto pubblico. Favorisce attività per il cinema o la televisione. Divertimenti e svaghi con gli amici.

Speranze sentimentali. Maestro di V Casa in XII Preoccupazioni per i figli e la loro salute. Legame segreto che può dare dispiaceri. Delusioni. Educazione in collegio o in un internato.

MAESTRO DELLA SESTA CASA IN: Maestro di VI Casa in I Influenza importante del lavoro sul nativo. Occupazioni subalterne. Problemi di salute a seconda degli aspetti. Malattie della pelle. Maestro di VI Casa in II Il denaro viene dal lavoro. Attitudine al commercio o alla medicina. Soldi spesi per la cura e l'igiene del corpo o per la salute. Attività con bestiame o animali domestici. Maestro di VI Casa in III Lavoro sulla strada, rappresentanze. Lavoro con i mezzi di comunicazione. Lavoro di scrittura. Malattie in corso di viaggi. Fatica causata dal troppo lavoro, soprattutto mentale. Malattia mentale. Malattie di parenti consanguinei. Maestro di VI Casa in IV Lavoro a domicilio o con l'aiuto della famiglia. Commercio. Lavoro nella seconda parte della vita. Lo stato di salute influenza le condizioni di vita in casa. Malattie in vecchiaia. Maestro di VI Casa in V Amore nell'ambito dei rapporti di lavoro. Lavoro relativo ai divertimenti. Pericolo di aborto durante la gravidanza. Umiliazione dai figli. Salute influenzata da una vita di piaceri. Maestro di VI Casa in VI Dipendenti scrupolosi. Impieghi subalterni. Occupazioni nelle infermerie. Malattie intestinali. Malattie causate dal lavoro. Maestro di VI Casa in VII Lavoro che si fonda sui contratti. Collaborazione. Lo stato di salute influisce sul matrimonio. Matrimonio con persona vedova o di condizione inferiore. Cause legate ai subalterni. Maestro di VI Casa in VIII Morte per malattia. Lavoro relativo a dei capitali. Emorroidi. Maestro di VI Casa in IX

Lavoro all'estero. Insegnamento. Una malattia contratta in viaggio o all'estero. Viaggio a causa della salute o di lavoro. Maestro di VI Casa in X Riuscita e ascesa sociale grazie al lavoro. Occupazioni subalterne. Protezione da parte di uno zio. Influenza dello stato di salute sulla posizione sociale. Maestro di VI Casa in XI Lavoro nella pubblicità, impiego procurato grazie a relazioni sociali. Rapporti amichevoli con i colleghi. Stato di salute che provoca o la realizzazione o il fallimento dei progetti del soggetto. Maestro di VI Casa in XII Lavoro in luogo isolato, una prigione, un ospedale. Rischio di operazione o di ricovero in ospedale. Dispiaceri dalla professione o dai subalterni.

MAESTRO DELLA SETTIMA CASA IN: Maestro di VII Casa in I Influenze dei contratti e della vita sociale sul nativo. Vita sociale influenzata dal matrimonio e dalle associazioni che hanno un ruolo importante. Inimicizie. Maestro di VII Casa in II Matrimonio incrementa la situazione finanziaria, matrimonio di interesse o che ha ripercussioni sulla fortuna. Denaro acquisito grazie a contratti. Processi e controversie di natura finanziaria. Maestro di VII Casa in III Contratti relativi alla letteratura, l'import-export, gli spostamenti. Il matrimonio provoca un trasferimento in altra città. Società d'affari con fratelli. Processi o cause con parenti prossimi o vicini o fuori del proprio paese. Maestro di VII Casa in IV Il coniuge si stabilisce nella residenza del nativo. Accrescimento dei beni in tarda età. Matrimonio in età avanzata. Contratti relativi a beni immobili. Dispute in casa, attacchi contro l'abitazione. Maestro di VII Casa in V Il nativo sposa l'amante. Matrimonio d'amore. Unione vantaggiosa. Vita sociale o di piaceri. Coniuge giovane, matrimonio fortunato. Processi e cause con i figli o che li riguardano. Maestro di VII Casa in VI Coniuge o socio malaticcio. Matrimonio con persona conosciuta sul posto di lavoro. Matrimonio influenzato dalla malattia.

Cause legali con i subalterni. Maestro di VII Casa in VII Importanza del matrimonio, dei contratti e delle associazioni. Molte relazioni sociali. Maestro di VII Casa in VIII Possibile vedovanza con conseguente eredità. Pensioni o doni dal coniuge o dal socio. Contratti bancari. Vita minacciata da nemici. Maestro di VII Casa in IX Matrimonio all'estero o con straniero(a) o durante un viaggio. Traduzioni, insegnamento, contratti relativi a queste professioni. Coniuge colto. Inimicizie e processi in paesi stranieri. Maestro di VII Casa in X Emancipazione attraverso il matrimonio. Il matrimonio, i contratti o le associazioni influiscono sulla posizione sociale, sulla professione, sul successo. Vita sociale. Oppure processi ed inimicizie minacciano la propria posizione sociale. Maestro di VII Casa in XI Il matrimonio realizza le aspirazioni del nativo. Matrimonio nell'ambito delle amicizie. Relazioni di amicizia che aiutano nella carriera. Azioni legali riguardanti le amicizie o per loro conto. Maestro di VII Casa in XII Il matrimonio si può trasformare in una dura prova. Dispiaceri. Matrimonio o associazione segreta. Legame nascosto. Adulterio o fuga del coniuge. Malattia del coniuge. Nemici pericolosi. Processi. Imprigionamento.

MAESTRO DELLA OTTAVA CASA IN: Maestro di VIII Casa in I Possibili eredità. Lavoro con capitali. Occultismo. Importanza della sessualità. Vita breve. Sofferenze. Maestro di VIII Casa in II Eredità o donazione. Un decesso accresce o rovescia il patrimonio, a secondo degli aspetti. Maestro di VIII Casa in III Morte in viaggio o morte di un fratello, un consanguineo o un amico. Trasferimento a causa di un decesso. Maestro di VIII Casa in IV

Longevità. Morte in casa propria. Eredità di beni immobili. La famiglia può disperdersi. Morte serena. Maestro di VIII Casa in V Pericoli per un figlio. Importanza del sesso. Eccessi per divertimenti e piaceri. Maestro di VIII Casa in VI Occupazione attinenti alla morte. Capitali che servono per il lavoro. Morte a seguito di malattia o di incidente sul lavoro. Maestro di VIII Casa in VII Morte od eredità del coniuge o dei soci. Trasformazione della vita sociale. Cessazione di rapporti contrattuali o societari. Maestro di VIII Casa in VIII Attrazione per la psicologia, l'occultismo, la sessualità. Possibilità di morte che avrà una certa ripercussione. Maestro di VIII Casa in IX Il nativo troverà fortuna lontano da casa. Morte all'estero o durante un lungo viaggio. Eredità da parenti lontani o acquisiti. Maestro della VIII Casa in X Pericolo per la madre. Morte nell'esercizio della propria attività. Morte che causerà notorietà. Maestro della VIII Casa in XI Morte di un amico. Morte causata da amici. Doni o eredità da parte di amici. Maestro della VIII Casa in XII Morte all'ospedale, in casa di cura o in luogo isolato. Pericolo di morte da nemici segreti.

MAESTRO DELLA NONA CASA IN: Maestro di IX Casa in I Predisposizione all'insegnamento. Possibilità di espatrio. Profondità di giudizio. Tendenze filosofiche, idealistiche o religiose. Concezioni superiori. Amore per i lunghi viaggi. Maestro di IX Casa in II Denaro proveniente dall'estero o dai culti. Profitti grazie all'insegnamento. Relazioni finanziarie con l'estero. Viaggi all'estero in cerca di fortuna. Maestro di IX Casa in III

Favorevole all'insegnamento, ai rapporti epistolari con l'estero, alle traduzioni. Missioni. Viaggi all'estero per istruirsi. Un fratello va all'estero. Maestro di IX Casa in IV Uno straniero entra a far parte della famiglia. Il nativo assume le concezioni morali del padre. Lunghi viaggi alla fine della vita o ritorno in patria dopo lunghi viaggi. Saggezza a tarda età. Maestro di IX Casa in V Amore per uno straniero o non residente nella propria città. Creazioni ispirate da elevate concezioni spirituali o da influssi stranieri. Lunghi viaggi educativi e di piacere. I figli del soggetto nasceranno lontano dal paese natale. Maestro di IX Casa in VI Legami tra i paesi stranieri e il lavoro o la malattia. Malattia contratta all'estero o in viaggio. Maestro di IX Casa in VII Contatti con l'estero. Matrimonio con straniero. Viaggi relativi a questioni legali o riguardanti il coniuge. Inimicizie e contese legali. Maestro di IX Casa in VIII Legami tra la morte e un paese straniero. Pericolo di morte in viaggio. Lunghi viaggi per questioni ereditarie. Attrazione per lo studio dell'occulto e per tutto ciò che è inerente alla morte. Maestro di IX Casa in IX Influenza sulla vita del soggetto degli studi filosofici, scientifici, giuridici e religiosi. Lunghi viaggi. Maestro di IX Casa in X Elevazione attraverso concezioni morali superiori, filosofia o insegnamento. Professione liberale legata alla scienza. Celebrità all'estero. Successo proveniente da studi superiori e da viaggi con l'estero. Maestro di IX Casa in XI Amicizie con stranieri. Protezioni e progetti legati all'estero. Gli studi e i viaggi permettono di avere molte relazioni utili al soggetto per realizzare i suoi progetti. Maestro di IX Casa in XII Viaggi lontani per esiliarsi. Studi superiori condotti in isolamento. Sacrificarsi per un ideale. Pericolo di degenza ospedaliera all'estero. Stranieri possono diventare nemici. Le concezioni morali diventano fonte di dure prove. Problemi legali.

MAESTRO DELLA DECIMA CASA IN:

MAESTRO DELLA DECIMA CASA IN: Maestro di X Casa in I La sorte viene incontro al nativo, che sa trarne profitto. Riuscita grazie alle proprie capacità imprenditoriali. Appoggi e ambizione. Somiglianza fisico-psichica con la madre per l'uomo e con il padre per la donna. Maestro di X Casa in II Professione remunerativa. Carriera collegata al denaro. Maestro di X Casa in III Carriera in rapporto a lavori intellettuali, agli studi, ai mezzi di trasporto o con i viaggi e il commercio. Aiuto di un fratello. Maestro di X Casa in IV La carriera è legata in qualche modo con la famiglia. Controversie. Difficoltà (perché la Casa IV è opposta al Medio Cielo). Attività professionale legata a beni immobili, alberghi, ristoranti, negozi. Riuscita in tarda età. Maestro di X Casa in V La carriera è legata ad una attività nell'ambito dei divertimenti, dei giochi o del teatro. Ci possono essere doti educative. Fortuna e ascesa sociale per i figli del soggetto. Maestro di X Casa in VI Lavoro subalterno, o in rapporto con la cura di malattie, servizi sanitari, igiene, ecc. Interesse per la medicina. Carriera influenzata da motivi di salute. Maestro di X Casa in VII Scalata sociale ottenuta a mezzo di associazioni commerciali e/o sentimentali. Matrimonio vantaggioso. La vita sociale influenza la vita coniugale. Nemici nella professione o ripercussioni della vita di famiglia sulla propria reputazione. Maestro di X Casa in VIII Posizione legata ad un profondo rinnovamento. Capitali. Attitudini allo studio della medicina. Gloria postuma. Occupazioni in rapporto a decessi, funerali, successioni. Maestro di X Casa in IX La posizione è legata alla erudizione e a concezioni morali di tipo superiore. Religione, filosofia, scienza. Forte attitudine all'educazione. Onori all'estero. Missioni importanti. Posto onorifico in ambito legale, religioso o in ambienti intellettuali. La professione obbliga il soggetto a fare lunghi viaggi o a soggiornare all'estero. Maestro di X Casa in X Riuscita sociale, credito, onori, successo.

Prestigio nella vita sociale e nella carriera. Celebrità. Maestro di X Casa in XI La posizione sociale dipende dagli amici. Amicizie o appoggi altolocati. Attitudine alla politica. La vita di relazione è alla base del prestigio sociale. Speranze e progetti relativi alla professione. Maestro di X Casa in XII Attività nascosta (occultismo) o da svolgersi in luogo chiuso (ospedale). Dispiaceri dalla professione, delusione, disgrazia, esilio.

MAESTRO DELL'UNDICESIMA CASA IN: Maestro di XI Casa in I Vita influenzata dalle amicizie. Protezioni ed appoggi. Attrazione per la vita politica o sociale. Tendenza a fare progetti. Maestro di XI Casa in II Gli amici e le relazioni possono procurare denaro. Amici ricchi. Oppure denaro attraverso la pubblicità e le altre attività segnalate dalla Casa XI. Indipendenza economica. Maestro di XI Casa in III Amicizie intellettuali o amici conosciuti in viaggio. Viaggi con amici e molti scambi attraverso mezzi di comunicazione (telefono, msg, ecc.). Maestro di XI Casa in IV Le amicizie si frequentano e si rafforzano col passare degli anni. Ospitalità di amici. Appoggio degli amici in tarda età o realizzazione dei progetti in tale periodo. Progetti a lunga scadenza. Maestro di XI Casa in V Un amicizia si trasforma in amore. Amicizie fatte in luoghi di piacere o tramite i figli. Amici artisti. Gli amici influenzano le speculazioni e i piaceri. Un progetto viene realizzato dai figli. Popolarità. Aiuto dagli amici. Maestro di XI Casa in VI Amicizie nell'ambito del lavoro. Progetti relativi alla salute, medicina. Speranze e progetti ostacolati dalla malattia. Amicizia con persone malate. Maestro di XI Casa in VII Gli amici possono trasformarsi in rivali. Realizzazione delle ambizioni attraverso il matrimonio. Popolarità, vita sociale. Matrimonio con persona amica. Speranze e progetti attraverso le associazioni, i contratti, le unioni. Maestro di XI Casa in VIII

Perdita di amici, doni da parte di amici. Progetti e speranze ostacolati dalla morte. Speranza per un'eredità o donazione. Maestro di XI Casa in IX Amicizie con stranieri o con insegnanti. Oppure amicizie utili in ambito religioso, intellettuale e dello studio. Ambizioni filosofiche. Progetti di viaggio. Maestro di XI Casa in X Gli amici favoriscono la carriera, che può dipendere anche dal pubblico. Favorita la vita politica. Speranze e progetti di riuscita nella professione. Maestro di XI Casa in XI Amicizie, relazioni, speranze, progetti influenzano la vita del soggetto. Numerosi amici e relazioni sociali. Maestro di XI Casa in XII Amicizie fra religiosi o con clan segreti. Amicizie segrete. Le amicizie possono trasformarsi in inimicizie provocando dispiaceri. Tradimento da amici. Speranze deluse.

MAESTRO DELLA DODICESIMA CASA IN: Maestro di XII Casa in I Un dispiacere matura e forma la personalità. Attrazione per ciò che è nascosto. Prove dalla vita. Tendenza all'isolamento e alla malinconia. Maestro di XII Casa in II Un grosso ostacolo o una crisi finanziaria. Proventi nascosti. Pericolo di essere derubato. Dispiaceri per il denaro. Maestro di XII Casa in III Studi esoterici, occulti. Studi riguardanti il settore medico. Incidenti durante i viaggi. Ossessioni. Inganno o discordie da parte dei parenti prossimi e vicini. Maestro di XII Casa in IV Dispiaceri in casa. Isolamento e difficoltà alla fine della vita. Discordia in casa. Maestro di XII Casa in V Dispiacere sentimentale. Difficoltà per i figli o preoccupazioni. Nascita da tenersi segreta. Legame nascosto. Maestro di XII Casa in VI

Malattie che necessitano di degenza ospedaliera. Medicina, ospedali. Cattive cure in caso di malattia. Nemici segreti tra i subordinati e dispiaceri da loro. Lavori oscuri e umili. Maestro di XII Casa in VII Difficoltà con il coniuge. Disgrazia che colpisce il coniuge o il socio. Associazione o matrimonio infelice. Un processo può costituire una dura prova. Violenza di nemici segreti. I nemici si sveleranno. Maestro di XII Casa in VIII Lutti in famiglia o di amici. Il soggetto si isola. Inimicizie segrete a causa di eredità. Morte misteriosa. Possibilità di suicidio. Maestro di XII Casa in IX Esilio e difficoltà durante un viaggio all'estero. Degenza o malattia all'estero. Conflitti d'opinione. Partecipazione a società segrete, sette. Maestro di XII Casa in X Un duro colpo alla carriera o alla posizione sociale. Fallimento. I nemici segreti nuoceranno alla reputazione e al successo. Riuscita per espedienti. Maestro di XII Casa in XI Nemici tra gli amici o sentimenti di inimicizia del soggetto nei confronti di amici. Falsi amici, tradimenti. Dispiaceri per speranze fallite. Maestro di XII Casa in XII Chiusura fisica o psicologica. Conflittualità e prove nell'ambiente di vita del soggetto. Fatalità, inimicizie segrete, lavori nascosti, perdita della libertà, esilio, ecc. Bibliografia: Manuale pratico di Astrologia di Antares Ed. Libritalia Astrologia Araba di Robert Ambelain Ed. Mediterranee Manuale completo di Astrologia scientifica e tradizionale di Hades Ed. Mursia

View more...

Comments

Copyright ©2017 KUPDF Inc.
SUPPORT KUPDF