Settimo Capitolo:Feltro e Cucito Creativo Lezioni 1°)Lezione Coroncina Halloween Scarica i cartamodelli per realizzare questa paurosa coroncina!
2°)Lezione Pannello Happy Day Progetto step by step in uscita sull'Hobby Book n. 24 Speciale Feltro. Progetto ideato da Giulia Accardi 3°)Lezione Collana nordica Progetto step by step uscito sul numero di dicembre-gennaio 2010 di Monilia. Progetto ideato da Gloria Tomè 4°)Lezione Borsa Vintage Progetto step by step uscito sul numero di novembre 2008 di RAKAM. Borsa in feltro calda e capiente con qualche tono colorato per ricordare le stagioni più calde. 5°)Lezione Cappello autunnale Progetto step by step uscito sul numero di novembre 2008 di RAKAM. Accessorio in feltro che non può mancare nel guardaroba invernale per un look un po' stravagante e modaiolo.
0
1°)Lezione: Coroncina Halloween Cosa serve: Ghirlanda Cucito Creativo grigio, verde, giallo, ecrù Pannolenci panna e arancione Imbottitura Aghi da feltro Filo da cucito Forbici da cucito Matita bianca Pasta Oplà bianca Pennello liner Colori Acrilici nero e bianco Stencil Pennelli da stencil Pistola per colla a caldo Rafia. Step 1 Lo Spaventapasseri: Prendete una porzione di pasta oplà grande quanto una noce e modellate la testa che avrà una forma leggermente allungata ed inseritevi alla base uno stuzzicadenti su cui con la rafia costruirete la struttura del corpo. Tagliate ora il vestito e cuciteglielo dopo averlo messo sulla struttura in rafia. Una volta asciutta la testa tagliate dal tessuto color ecrù un quadrato di circa 15 x 15 e dopo averlo legato alla base della testa disegnate occhi, naso e bocca con un pennellino liner. Per il cappello tagliate dal pannolenci i due elementi tracciati sul cartamodello e cucitelo con un punto nascosto. Tagliare ora tutti gli altri elementi del cartamodello sia sulla stoffa che sul pannolenci e cucite tutt'intorno a punto festone lasciando sempre una piccola fessura per poter inserire un velo di imbottitura e chiudete poi il tutto. Per il cartello happy halloween prendete ora dell'acrilico nero e lo stencil e con un piccolo pennellino 1
tamponate sulla superficie in pannolenci cucite tutt'intorno e imbottite leggermente. Incollate ora i singoli elementi sulla ghirlanda con della colla a caldo. 2°)Lezione: Pannello Happy Day Cosa serve: Appendino in MDF Pannolenci rosa, bordeaux,albicocca, avorio, verde chiaro, verde scuro, marrone Cucito Creativo verde, rosso, giallo, azzurro Filo di cotone colori pastello Filo di cotone colori caldi Aghi da cucito Pasta oplà bianca e gialla Lettere di legno Acrilico allegro biscotto Forbici e pinza
Step 1 Con una pinza estrarre i pomelli dell’appendino trasformandolo in un pannello. Rifilare le varie porzioni di Pannolenci necessarie per rivestire il pannello. Rifinire ogni pezzo con punto filza.
Step 2 Ritagliare dalla stoffa verde a righe la sagoma della collina ed imbottirla con la lana per imbottitura. Fissarla al pannello con punto festone. Step 3 Ricavare dal Pannolenci marrone la sagoma del tronco dell’albero, dal Pannolenci avorio le nuvolette e da quello rosso i tetti delle case. Ritagliare anche alcuni fiori di vari colori. Rifinire tutte le sagome con punto filza o punto festone. Step 4 Ritagliare dalle stoffe colorate alcuni fiori, almeno 2 per colore.
Step 5 Cucirli con punto filza ed imbottirli. Fare lo stesso con le sagome delle case e tutti gli altri elementi che non sono di Pannolenci.
2
Step 6 Preparare con la Pasta Oplà bianca e gialla dei piccoli bottoni assortiti. Forarli con l’aiuto di un punzone. Applicarli, una volta asciutti, sia sui fiori che formeranno la chioma dell’albero, sia sul prato. Step 7 Infine, con l’acrilico colore biscotto diluito con un po’ d’acqua, sfumare le letterine in legno. Fissare tutti gli elementi della composizionecon Colla a Caldo.
Thank you for interesting in our services. We are a non-profit group that run this website to share documents. We need your help to maintenance this website.