Another WordPress Classifieds Plugin (AWPCP) guida pratica
December 19, 2016 | Author: Luciano D. | Category: N/A
Short Description
In questi giorni ho ricevuto alcune email di supporto da clienti che hanno acquistato la mia traduzione di Another Word...
Description
1
Another WordPress Classifieds Plugin (AWPCP) guida pratica
In questi giorni ho ricevuto alcune email di supporto da clienti che hanno acquistato la mia traduzione di Another WordPress Classifieds Plugin (AWPCP), il problema è soprattutto comprendere come configurare il plugin WordPress, ecco perché ho deciso di scrivere quest’articolo diviso in due parti, che vuole essere una guida pratica per aiutare nella sua configurazione. Come è segnalato nel nostro Shop, la traduzione è globale ma lato utente, nel pannello amministrativo è parzialmente tradotta. Ciò è dovuto al fatto che molti dati conservati nella sezione amministrativa sono scritti nel database. Fatta questa premessa, passiamo alla configurazione del plugin.
INSTALLAZIONE TRADUZIONE Dopo aver acquistato la nostra traduzione e ottenuto l’allegato, scompattate il contenuto della directory nel vostro percorso ftp wp-content/plugins/another-wordpress-classifiedsplugin/languages, attenzione! Il contenuto non directory compresa, questo significa che i file responsabili della traduzione: AWPCP-it_IT.po e AWPCP-it_IT.mo devono risiedere nel percorso ftp di cui sopra.
OPZIONI GENERALI – General Settings Le opzioni generali impostano i vostri annunci secondo un criterio personale, quello che suggerisco è oltre alla configurazione preimpostata di aggiungere-mofiifcare i seguenti campi: •
•
Welcome message in Classified page – è il messaggio di benvenuto che leggerano i vostri utenti, quindi in questa sezione è possibile aggiungere il vostro contenuto personale, HTML è abilitato; Turn on transalation file (POT) – abilita la traduzione, quindi la casella deve essere spuntata;
2 • • •
Terms of Service – rappresentano i vostri Termini di Servizio, scrivete il vostro testo personale nel campo; Anti-SPAM abilitato se avete il plugin Akismet abiliato e configurato; Enable User Ad Management Panel, se volete abiliare il pannello di controllo utenti
PAGINE ANNUNCI – Classifieds Pages Questa sezione è molto importante perché “traduce” in italiano le vostre pagine e aggiunge il testo tradotto nella vostra pagina iniziale, per comprendere meglio a cosa mi riferisco verificatelo nel nostro sito demo, ad ogni valore deve corrispondere la vostra traduzione, quindi suggerisco la traduzione che trovate nell’immagine allegata.
IMPOSTAZIONE ANNUNCI – Ad/Listing In questa sezione è possibile impostare le notifche per amministratore e utenti, e moderare i commenti, il consiglio è non modificare l’impostazione predefinita, ma tradurre il messaggio che riceve il vostro prima che l’annuncio venga pubblicato, mi riferisco a questo testo: All ads must first be approved by the administrator before they are activated in the system. As soon as an admin has approved your ad it will become visible in the system. Thank you for your business.
e aggiungere il vostro testo tradotto in italiano se preferite non abilitare HTML negli annunci. Altra cosa importante di questa sezione è l’impostazione CSS del campo Single Ad page layout, nel codice sono presenti alcuni testi in lingua inglese che se non tradotti, vi lasceranno dei termini non tradotti nell’interfaccia utenti, sostituite il codice predefinito con quello di cui sotto: $ad_title$featureimgInformazioni di contatttoContatta $adcontact_name$adcontactphone $location $awpcpvisitwebsite$aditemprice $awpcpextrafields $showadsense1Altre informazioni$addetails$showadsense2 $awpcpshowadotherimages$tweetbtn $sharebtn $flagad$awpcpadviews $showadsense3
3
PAGAMENTO – Pajement In questa sezione è possibile impostare la valuta per i vostri annunci, quindi sostituite tranquillamente EUR a USD in entrambi i campi, aggiungete la vostra email paypal e attivate l’opzione se desiderate vendere tipologie di annunci.
IMMAGINI – Image Nella sezione immagini è possibile attivare o disattivare le immagini, impostare il numero di immagini consentite, disabilitare il plugin lightbox se dovesse creare un conflitto con altri plugin dello stesso tipo. Nelle impostazioni immagini è possibile selezionare o modificare la directory “uploads” predefinita per la conservazione delle immagini e impostare i limiti in kb e dimensioni delle immagini. Allo stesso modo è possibile impostare le dimensioni delle immagini primarie e impostare la dimensione delle anteprime con il numero di colonne da attivare.
ADSENSE La sezione non necessita di molte spiegazioni, ricordate di attivare il pulsante se aggiungete il codice nel campo “AdSense code” e di specificare la posizione, se aggiungete altre posizioni ricordate di modificare anche i css dell’annuncio, ne abbiamo parlato in “Another WordPress Classifieds Plugin (AWPCP) guida pratica prima parte“.
FORM FIELD – Campi Questa sezione è molto importante per attivare, disattivare o rendere obbligatori determinati campi: campo telefono, campo città e stato, campo prezzo e sito web, campo autore.
REGISTRATION – Registrazione In questa sezione è possibile attivare o disattivare, la registrazione per la pubblicazione/risposta degli annunci. Inoltre è possibile impostare un link personalizzato per il login o la registrazione.
EMAIL Questa sezione va completamente tradotta con i propri contenuti personali, ad ogni campo è disponibile l’oggetto e corpo del messaggio. I contenuti, opportunamente tradotti in italiano rappresentano le email che riceveranno i vostri utenti.
FEES – Piani In questa sezione è possibile creare appositi piani per i propri annunci, per ogni piano è previsto: il nome del piano, il prezzo, la durata, immagini consentite, il limite di caratteri.
CATEGORIES – Categorie Questa è la sezione in cui è possibile creare le categorie, per ogni categoria creata è possibile creare una o più sotto-categorie. Inoltre è possibile definire le categorie di primo livello e l’ordini con cui saranno visualizzate. Infine è possibile spostare, modificare, cancellare ogni singola categoria o gruppo di categorie, se cancellate un categoria di primo livello che contiene più sotto-categorie, cancellate anche le sottocategorie.
4
LISTING – Annunci E’ la sezione degli annunci veri e propri (anche come pannello utenti). In questa sezione è possibile gestire ogni singolo annuncio, modificando, cancellando o contrassegnando come spam ogni singolo annuncio. E’ inoltre possibile cercare annunci per ID, titolo, keyword, località.
IMPORT – Importazione Con l’importazione di annunci da “CSV” o “ZIP” è possibile configurare: data iniziale, data finale, formato della data, separatore usato in CSV, categoria principale di importazione, assegnazione annunci da parte di determinati utenti.
DEBUG E’ un’utilità per chiedere supporto, in questa sezione sono racchiusi tutti i dati e le configurazioni per il plugin, è compresa anche la configurazione di PHP.
UNINSTALL – Disinstallazione Con la disinstallazione il plugin con relative pagine create sarà completamente disinstallato, se intendete usare i dati del plugin è consigliabile esportare gli stessi dal proprio database, prima della disinstallazione.
Guida pratica @ MyWeb2.it in due parti, tratta da: http://www.myweb2.it/another-wordpress-classifieds-plugin-awpcp-guida-pratica-prima-parte/ http://www.myweb2.it/another-wordpress-classifieds-plugin-awpcp-guida-pratica-seconda-parte/
View more...
Comments