Acque Alcaline - Studi Scientifici

March 25, 2017 | Author: Angel | Category: N/A
Share Embed Donate


Short Description

Download Acque Alcaline - Studi Scientifici...

Description

RACCOLTA DI STUDI SCIENTIFICI SULL’ ACQUA ALCALINA IONIZZATA MICROSTRUTTURATA (ACQUA KANGEN).

FIRMA: A.R.

Articoli & studi scientifici sull’ acqua alcalina ionizzata (Acqua Kangen).

Di seguito è riportato un articolo scientifico del dott. Hidemitsu Hayashi, cardiochirurgo e direttore del "Water institute of Japan" Questo articolo spiega la chimica del processo e il perchè l'acqua ionizzata è un potente antiossidante e uno stumento importante nella medicina preventiva.

Questo documento presenta una nuova teoria sulla medicina preventiva. Una recente ricerca rivela l'efficacia di integratori vitaminici e come una dieta attenta aiuta nella prevenzione e nel controllo delle malattie. Gran parte di questa ricerca ci conduce al nucleo del principio stesso, l'ossidazione delle cellule sane da troppo ossigeno attivo, compromette la cellula e la rende suscettibile alle infezioni e malattie. Possiamo bloccare questa reazione di ossidazione con gli antiossidanti, sostanze che possono facilmente donare i loro elettroni all'ossigeno attivo vagante neutralizzando l'effetto dannoso sulle cellule normali. Tuttavia rimane un problema. Quale è la miglior sostanza che può facilmente donare i suoi elettroni per ridurre l'ossigeno attivo?

"Stiamo avanzando la teoria che la fonte più efficace ed economica per avere un ottimo antiossidante è utilizzare la normale acqua di rubinetto dopo che è stata filtrata e trasformata con l'elettrolisi. Questa dell'elettrolisi è uno degli sviluppi più emozionanti della medicina preventiva in Giappone negli ultimi anni." Hidemitsu Hayashi, M.D. Director, Water institure, Tokyo, Japan

Perchè bere acqua alcalina Ionizzata? - Le basi. Acqua: La chimica della vita Ogni volta che si cerca di determinalre se esistono forme di vita su marte o altri pianeti la prima cosa che gli scienziati fanno, è stabilire se l'acqua è presente. Perché? Perchè la vita sulla terra dipende totalmente dall'acqua. Una percentuale elavata di esseri viventi, vegetali e animali si trovano in acqua. Si pensa che tutta la vita sulla terra abbia avuto origine dall'acqua. I corpi di tutti gli organismi viventi sono composti in gran parte da acqua. Dal 70 al 90 percento di tutta la materia organica è acqua. Le reazioni chimiche in tutte le piante e gli animali si svolgono per mezzo dell'acqua. L'acqua non solo fornisce il mezzo per rendere possibili queste reazioni vitali, ma l'acqua stessa è spesso un reagente importante o un prodotto di queste reazioni. In breve, la chimica della vita è la chimica dell'acqua.

Acqua: il solvente universale L'acqua è un eccellente solvente universale grazie alla marcata polarità della molecola e alla sua tendenza a formare legami di idrogeno con altre molecole. Una molecola di acqua è espressa con il simbolo chimico H2O, ed è costituita da 2 atomi di idrogeno e un atomo di ossigeno. Da solo, l'atomo di idrogeno contiene un protone positivo al suo interno e un elettrone negativo che gli gira attorno in un guscio tridimensionale. L'ossigeno, daltra parte, contiene 8 protoni nel nucleo con 8 elettroni rotanti intorno ad esso. Questo è spesso mostrato nella notazione chimica con una O circondata da otto punti che rappresentano 4 gruppi di elettroni in coppia. Il singolo elettrone di idrogenoe gli otto elettroni dell'ossigeno sono la chiave della chimica della vita perché è qui che gli atomi di idrogeno e ossigeno si combinano per formare una molecola di acqua o si divide per formare ioni.

L'idrogeno tende a ionizzare perdendo il suo singolo elettrone, formando un unico ione H+ che è semplicemente il protone isolato, visto che l'atomo non contiene più l'elettrone. Un legame di idrogeno avviene quando l'elettrone di un signolo atomo di idrogeno è condiviso con un atomo elettronegativo come l'ossigeno che manca di un elettrone.

La polarità delle molecole di acqua In una molecola di acqua, 2 atomi di idrogeno sono legati in modo covalente agli atomi di ossigeno. Ma poiché l'atomo di ossigeno è più grande di quello di idrogeno, la sua attrazione per gli elettroni di idrogeno è proporzionalmente

maggiore, così che gli elettroni si avvicinano al grande atomo di ossigeno e si allontanano da quello di idrogeno. Questo significa che sebbene la molecola d'acqua nel suo complesso è stabile, la massa maggiore dell'atomo di ossigeno tende ad attrarre tuttti gli elettroni, incluso quelli dell'atomo di idrogeno, dando alla molecola una leggera carica elettronegativa. Gli atomi di idrogeno, visto che gli elettroni sono vicini all'atomo di ossigeno, assumono una piccola carica elettropositiva. Questo significa che le molecole di acqua hanno la tendenza a formare legami deboli con le molecole di acqua, perché la fine delle molecole di ossigeno sono negative e l'idrogeno è positivo. Un atomo di idrogeno, pur rimanendo legato in modo covalente all'ossigeno della molecola stessa, può formare un legame debole con l'ossigeno di un altra molecola. Allo stesso mod, la terminazione dell'ossigeno di una molecola può formare un legame debole con l'idrogeno di altre molecole. Questi legami deboli svolgono un ruolo cruciale nella stabilizzazione della forma di molte delle grandi molecole che si trovano nella materia vivente. Poiché questi legami sono deboli, si rompono e si riformano durante le normali reazioni fisiologiche. Il montaggio e smontaggio di questi legami è la chimica della vita. Per illustrare le a capacità dell'acqua di miscelarsi ad altre sostanze, basta considerare l'esempio di mettere il sale da cucina in un bicchiere d'acqua. Con il sare secco (NaCl) l'attrazione tra il sodio elettropositivo (Na+) e il cloro elettronegativo (Cl-) l'atomo di sale è molto forte fino a che non si trova in acqua

Dopo che il sale è stato messo in acqua, l'attrazione dell'ossigeno elettronegativo della molecola d'acqua, e l'attrazione similare dell'idrogeno elettropositivo alla fine della molecola di acqua per gli ioni di cloro con carica negativa. In acqua i legami ionici della molecola di cloruro di sodio si rompono facilmente a causa dell'azione concorrenziale delle numerose molecole d'acqua.

Come possiamo capire da questo semplice esempio, anche la configurazione delle molecole d'acqua permette di rompere i legami più forti facendo convergere sugli stessi. E' per questo che chiamiamo l'acqua il solvente universale. Si tratta di una soluzione naturale che rompe i legami di molecole

più grandi e complesse. Questa è la chimica della vita sulla terra, nell'acqua e nel suolo.

Reazione di ossido riduzione In sostanza per riduzione si intende l'aggiunta di un elettrone(e-), e il suo contrario, per ossidazione si intende la rimozione di un elettrone. L'aggiunta di un elettrone, riduzione, immagazzina energia nel composto ridotto. La rimozione di un elettrone, ossidazione, libera energia dal composto ossidato.

Per chiarire cosa succede prendiamo questo esempio con le molecole A e B.

Quando le molecole A e B entrano in contatto, questo è quello che succede: • • •

B prende un elettrone dalla molecola A La molecola ha si è ossidata per la perdita di un elettrone La molecola B si dice ridotta perché ha guadagnato un elettrone (e-)

Nei sistemi biologici, la rimozione o l'aggiunta di un elettrone rappresenta il meccanismo più frequeste di reazioni di ossido riduzione. Queste reazioni di ossido-riduzione sono spesso chiamate reazioni redox.

Acidi e basi Un acido è una sostanza che incrementa la concentrazione di ioni di idrogeno (H+) nell'acqua. Basica è una sostanza che diminuisce la concentrazione di ioni di idrogeno, in altre parole, incrementare la concentrazione di idrossido OH-. Il grado di acidità o alcalinità di una soluzione è misurato in termine di valore noto come pH, che è il logaritmo negativo della concentrazione di ioni di idrogeno:

pH = 1/log[H+]=-log[H+] Che cosa è il pH? Nelal scala del pH, che varia da 0 (acido) a 14 (alcalino), una soluzione neutra è al pH 7. Al pH 7, l'acqua contiene una concentrazione uguale di ioni H+ e OH-. Le sostanze con pH inferiore a 7 sono dette acide perché contengono un altra concentrazione di ioni H+. Sostanze con un pH più alto di 7 sono dette alcaline perché contengono un altra concentrazione di OH-. La scala del pH è una scala

logaritmica, questo significa che al variare di 1 in questa scala prevede un cambiamento di 10 volte la concentrazione di idrogeno.

Importanza del bilanciare il pH Gli esseri viventi sono estremamente sensibili al pH e funzionano meglio(con alcune eccezioni, ad esempio alcune parti del tratto digestivo) quando le soluzioni sono quasi neutre. La maggior parte della materia vivente interna(escluso il nucleo cellulare) ha un pH di circa 6,8. Il plasma del sangue e altri fluidi che circondano le cellule del corpo umano hanno un pH di 7,2 - 7,3. Numerosi meccanismi speciali aiutano a stabilizzare questi fluidi così che le cellule non subiscano grosse variazioni dal variare del pH. Le sostanze che servono come meccanismi atti a stabilizzare il pH sono chiamate sistemi tampone. I sistemi tampone hanno la capacitàdi legare ioni e rimuoverli dalla soluzione quando la concentrazione comincia a salire. Al contrario i sistemi tampone cominciano a rilasciare ioni quando la concentrazione di questi comincia a calare. Questo è molto importante perché, normalmente avvengono funzioni biochimiche negli esseri viventi che alzano o abbassano gli ioni.

Acqua Ionizzata Perché ci ammaliano? Ossigeno: Quando è troppo è troppo! L'ossigeno è indispensabile alla sopravvivenza. E' relativamente stabile in aria, ma quando è troppo assorbito nel corpo, può diventare attivo ed instabile ed ha la tendenza di attaccarsi a qualsiasi molecola biologica, incluse le cellule sane. L'attività chimica diquesti radicali liberi è dovuta a una o più coppie di di elettroni non accoppiati. Circa il 2% dell'ossigeno che respiriamo normalmente diventa ossigeno attivo e questo aumetna di circa il 20% con l'esercizio areobico.

Tali radicali libreri con gli elettroni non accoppiati sono instabili e hanno un alto potere di ossidazione, il che significa che sono capaci di rubare elettroni da altre cellule. Questo meccanismo chimico è molto utile per esempio nei disinfettanti come il perossido di idrogeno e ozono, che può essere utilizzato per sterilizzare ferite o strumenti medici. All'interno del corpo questi radicali liberi sono di grande utilità e beneficio per la loro abilità di attaccare ed eliminare i batteri, virus e altri prodotti di scarto.

Ossigeno attivo nel corpo

I problemi sorgono, però, quando un numero eccessivo di questi radicali liberi si sono dispersi nel corpo dove possono danneggiare anche il normale tessuto. Avviene la putrefazione quando i microbi nell'aria invadono le proteine, peptidi, aminoacidi di uova, pesce e carne. Il risultato è una serie di sostanze sgradevoli quali : • • • • •

Idrogeno solforato Ammoniaca Istamine Indoli Fenoli

Queste sostanze sono prodotte anche naturalmente nel tratto digestivo, quando digerisci il cibo con conseguente cattivo odore evidenziato nelle feci. La putrefazione del cibo avariato è causata da microbi nell'aria, tutto questo processo avviene nel tubo digerente dai microbi intestinali. Tutti questi prodotti di scarto della digestione, sono patogeni, cioè possono causare la malattia nel corpo. L'acido solfidrico e l'ammoniaca sono tossine dei tessuti che possono danneggiare il fegato. Le istamine possono contribuire a disturbi allergici come la dermatite atopica, orticaria, e asma. Indoli e fenoli sono considerati cancerogene. Poiché i prodotti di rifiuto come solfuro di idrogeno, ammoniaca, istamine, fenoli, e indoli sono tossici, dei meccanismi di difesa del corpo cercano di eliminarli con il rilascio dei neutrofili (un tipo di leucociti o globuli bianchi). Questi neutrofili producono ossigeno attivo, molecole di ossigeno che sono in grado di lavare i tessuti con la raccolta di elettroni dalle molecole delle cellule tossiche. I problemi sorgono però, quando, troppe di queste molecole di ossigeno attivo o libero si producono nel corpo. Sono estremamente reattive e possono inoltre attaccarsi alle cellule sane e danneggiarle geneticamente.

Questo ossigeno attivo radicale, ruba le gli elettroni dalle molecole biologiche normali. Questi elettroni rubati dall'ossigeno attivo ossida i tessuti e possono causare malattie.

Effetto dell'ossidazione negli organi vitali Tessuti ossidati

Porta a

Fegato

Epatite, cirrosi, cancro

Pancreas

Pancreatite, diabete, cancro

Rene

Nefrite, nefrosi, cancro

Siccome l'ossigeno attivo può danneggiare i normali tessuti, è essenziale far uscire l'ossigeno attivo dall'organismo prima che possa causare la disintegrazione dei tessuti sani. Possiamo trovare un metodo effettivo per bloccare l'ossidazione dei tessuti sani dall'ossigeno attivo, in modo da prevenire le malattie.

Idrogeno solforato, ammonio, istamine, indoli, fenoli sono presenti nel tratto digestivo del corpo umano Per proteggere il corpo dal deterioramento casuato da queste sostanze i leucociti producono ossigeno attivo per ossidarli Avviene una produzione di troppo ossigeno attivo Troppo ossigeno attivo può danneggiare le cellule normali e sane e il codice genetico

Gli antiossidanti bloccano la pericolosa ossidazione Un modo per proteggere i tessuti sani dai danni dell'ossidazione causata dall'ossigeno attivo è quello di fornire elettroni liberi all'ossigeno attivo radicale, neutralizzando così il loro elevato potenziale di ossidazione e impedendo loro di reagire con i tessuti sani. La ricerca sul legame tra dieta e cancro è molto distante dall'essere completa, ma alcune prove indicano che ciò che mangiamo pul influenzare la nostra suscettibilità al cancro. Alcuni alimenti sembrano presercarci dal cancro, altri sembrano promuoverlo. Gran parte dei danni causati da sostanze cancerogene negli alimenti può avvenire a causa di una reazione di ossidazione della cellula. In questo precesso, una molecola di ossigeno vagante, può danneggiare il codice genetico della cellula. Acluni ricercatori credono che le sostanza che prevengono l'ossidazione, gli antiossidanti, possono bloccare il danno.

Questo conduce naturalmente alla teoria che l'assunzione di antiossidanti naturali potrebbero essere un aspetto molto importante nella difesa dell'organismo contro il cancro. Le sostanze che alcuni credono prevenire il cancro, includono la vitamina C, vitamina E, beta carotene, il selenio, e glutione(un aminoacido). Queste sostanze sono agenti riducenti. Essi forniscono elettroni ai radicali liberi e blocano l'interazione tra i radicali liberi e il tessuto normale.

Come possiamo evitare di ammalarci? Come abbiamo accennato in precedenza, la presenza di rifiuti tossici come il solfuro di idrogeno, l'ammoniaca, instamina, indoli e fenoli impartiscono odore alle feci umane. Nella professione medica è ben noto che i pazienti affetti da epatite e cirrosi hanno delle feci particolarmente odorose. Questo è caratterizzato dalla presenza di tossine che indicano un particolare disagio e il corpo risponde con la presenza di queste tossine causate dai leucocidi che rilasciano ossigeno attivo nel corpo per prevenire il danneggiamento da queste sostanze. Questo dimostra che siamo in grado di ridurre al minimo gli effetti nocivi di questi radicali di ossigeno attivo riducendoli con una vasto fornimento di elettoni liberi.

L'acqua, la soluzione naturale Non c'è niente che possa sostituirsi a una dieta salutare e bilanciata, soprattutto se ricca id antiossidanti come la vitamina C, la vitamina E, il beta-carotene e gli altri alimenti che sono buoni per noi. Tuttavia queste sostanze non sono la migliore fonte di elettroni liberi in grado di bloccare l'azione dell'ossigeno attivo. L'acqua trattata con l'elettrolisi con un basso ORP è la soluzione migliore per questo problema fornendo una fonte sicura di elettroni liberi in modo da bloccare l'azione dell'ossigeno attivo sui tessuti sani. Si pensa che questa sia la soluzione migliore perché : • •

Il potenziale di riduzione dell'acqua può essere drasticamente aumentato al contrario di quello di altri antiossidanti o integratori Il peso dell'acqua ridotta è molto basso, il che rende l'acqua in grado di raggiungere tutti i tessuti del corpo in un tempo molto breve

Che cosa è l'acqua ionizzata? L'acqua ionizzata è il prodotto dell'elettrolisi che avviene in uno ionizzatore. Il come funziona verrà spiegato a breve. L'acqua ionizzata è ricavata dall'acqua del rubinetto, che non solo è stata filtrata, ma è stata ristrutturata con una grande massa di elettroni che possono essere donati all'ossigeno attivo del corpo per bloccare l'ossidazione delle cellule normali e sane.

Lo ionizzatore d'acqua Che cosa è e non è l'acqua del rubinetto La normale acqua del rubinetto, per esempio, con un normale pH 7 è praticamente neutra sulla scala del pH da 0 a 14. Quando misuriamo il potenziale di ossidoriduzione ORP è di circa 400-450 mV. Siccome ha un potenziale di ORP positivo si adatta ad acquisire altri elettroni e a ossidare molecole. L'acqua ionizzata alcalina, ha un potenziale di ORP negativo di circa -250 -350. Questo significa che ha una grande massa di elettroni che può donare all'ossigeno attivo. Prima di discutere le proprietà dell'acqua ionizzata, andiamo a vedere come è fatto uno ionizzatore.

Come funziona uno ionizzatore Lo ionizzatore d'acqua, è uno prezioso strumento grande circa come 3 libri, che si collega alla corrente elettrica e all'acqua del rubinetto della cucina.

Uno speciale deviatore dirige l'acqua del rubinetto tramite una tubo di plastica nello ionizzatore. All'interno dell'unità l'acqua viene filtrata attraverso un filtro al carbone attivo. Successivamente l'acqua passa nella camera di elettrolisi attraverso le piastre che sono in titanio ricoperto da platino con spessore medico. I cationi, gli ioni positivi, ri riuniscono verso gli elettrodi negativi, creando acqua catodica(acqua ridotta alcalina). Gli anioni, ioni negativi, si riuniscono presso l'elettrodo positivo per rendere l'acqua anodica (acqua ossidante).

Tramite l'elettrolisi non solo l'acqua guadana un eccesso di elettroni(e-) ma il cluster di H2O sono molto più piccoli, invece che il raggruppamento in 12 - 13 molecole si possono notare raggruppamenti di 5 - 6 molecole per cluster. Questi sono detti micro cluster. L'acqua alcalina esce dal tubo principale dello ionizzatore, mentre l'acqua ossidante(acida) esce dal tubo secondario. E' possibile usare l'acqua alcalina per cunare o bere, mentre possiamo usare l'acqua acida per lavare le mani, utensili da cucina e altro.

Che acqua produce lo ionizzatore? Potenziale di ORP a confronto

Dopo l'elettrolisi dell'acqua all'interno dello ionizzatore, l'acqua ridotta esce dal lato catodico e l'acqua ossidata dal lato anodico. Metteremo a confronto l'acqua del rubinetto, l'acqua ridotta e quella acida.

Potenziale di ossido riduzione ORP Tipo di acqua

ORP

pH Cosa significa?

Acqua del rubinetto

+400 +500 7 Lieve pontenziale di ossidazione mV

Acqua ridotta (alcalina)

-250 -350 mV

8

Alto potenziale antiossidante, contiene grandi quan elettroni da donare ai radicali liberi

Acqua ossidante (acida)

+700 + 800 mV

4

Alto potenziale ossidante, pochi elettroni, ha la potenzialità di ossidare rubando elettroni.

Il potenziale di ossido riduzione (ORP) è cruciale, non il pH. Normalmente viene giudicata la proprietà dell'acqua attraverso la sua graduazione in termini di pH, in altre parole se l'acqua è acida o alcalina. Secondo il dott. Yoshiaki Matsuo, l'inventore dello ionizzatore :

"A mio parere, il potenziale di ossido riduzione è più impotante rispetto al pH. L'importanza del pH è ovvia, per esempio il pH del sangue è 7,4 e acidosi e alcalosi, sono definite in base al valore 7,4. Ma nulla è stato discusso circa l'ORP o Potenziale di ossido riduzione." Dott. Yoshiaki Matsuo

il pH del rubinetto è di circa pH 7 o neutro. Quando passa per lo ionizzatore il pH ha un valore di circa 9.5 come alcalina e 4 come acida, dallo ionizzatore infatti escono sempre 2 tipologie di acqua, una alcalina e una acida. Se per esempio creiamo l'acqua alcalina con idrossido di sodio, o acida con l'aggiunta di acido cloridrico, si troveranno poche differenza a livello ORP nelle 2 acque. Dividendo l'acqua invece con il processo di elettrolisi avremmo una differenza di ORP che può arrivare a +/- 1000.

Con l'elettrolisi possiamo ottenere un acqua con ORP molto basso, ottima per il nostro corpo.

Usare l'acqua ionizzata Cosa fa l'acqua ionizzata Lo ionizzatore produce 2 tipologie di acqua con differenti capacità di ossidoriduzione ORP. Una tipologia di acqua con un altro potere ossidante e un altra con un alto potere anti ossidante.

Acqua ridotta Una volta assunta, l'acqua ridotta con il suo potenziale di ORP -250 -350 mV, dona i suoi elettroni vaganti all'ossigeno attivo e blocca l'azione dell'ossigeno attivo con le normali molecole. La molecola biologica (BM), rimane intatta e non danneggiata

Le molecole biologiche intatte, sono meno suscettibili alle infezioni e alle malattie. L'acqua ionizzata cede un elettrone in più e riduce l'ossigeno attivo (AO), in modo da renderlo innocuo. L'AO è ridotta senza danneggiare le molecole biologiche vicine. Le sostanze che hanno la capacità di contrastare l'ossigeno attivo fornendo elettroni sono dette spazzini, o pulenti. L'acqua ridotta, viene anche chiamata acqua pulente.

Una volta assunta, gli effetti dell'acqua ridotta sono immediati. L'acqua ionizzata inibisce la fermentazione eccesiva nel tubo digerente, riducendo indirettamente metaboliti come solfuro di idrogeno, ammoniaca, istamine, indoli e fenoli, causando feci più pulite pochi giorni dopo aver cominciato a bere regolarmente acqua ridotta. Nel 1965 il ministero del Welfare del Giappone ha annunciato che l'acqua ridotta ottenuta tramite elettrolisi, può prevenire la fermentazione anormale dei microbi intestinali.

Acqua ossidata L'acqua ossidata con il suo ORP di 700-800 mV è un agente ossidante che può prelevare gli elettroni dai batteri uccidendoli. L'acqua ossidata dallo ionizzatore può essere usato per pulire le mani, gli utensili da cucina, verdure fresche e frutta, per sterilizzare taglieri e lievi ferite. I test hanno dimostrato che l'acqua ossidata può essere utilizzata efficacemente per il piede d'atleta, lievi ustioni, punture di insetti, graffi e così via. Il Dott. Yoshiaki Matsuo, vice direttore del Water institute of Japa, ha sviluppato uno strumento in grado di produrre acqua iper ossidante con un potenziale ORP di 1.050mV o maggiore, e con un pH inferiore a 2.7. I test hanno dimostrato che questa acqua iper ossidata può distruggere rapidamente MRSA (Staphylococcus Aureus) resistente perfino alla meticillina. Anche l'acqua Iper ossidante è un potente agente sterilizzante e non danneggia la pelle. Infatti può essere usato per guarire. L'acqua Iper ossidante si è dimostrata efficace negli ospedali giapponesi nel trattamento di piaghe da decubito e ferite con infezioni complicate.

Nel settore agricolo

La domanda forse più eccitante sul futuro dell'acqua iper ossidante pH 2.5, è forse quella del suo utilizzo in agricoltura per uccidere funghi e altre malattie delle piante. Questa acqua non è tossica per cui gli agricoltori possono evitare di usare dispositivi di protezione personale perché non c'è nessun pericolo di danneggiare pelle o vie respiratorie. Un ulteriore vantaggio di usare quest'acqua sulle piante è che non c'è pericolo per l'ambiente con l'avvelenamento da prodotti chimici che poi tra l'altro rimangiamo con la frutta e verdura che vengono trattate.

L'acqua ionizzata è superiore ad una dieta antiossidante In questi tempi si è letto molto sui principi di una dieta corretta e facendo attenzione a ciò che si mangia per rimanere in buona salute. Questa è una pratica molto intelligente, ma purtroppo molti di noi non si rendono conto che la maggior parte di ciò che mangiamo è composto di acqua. Verdura e frutta sono il 90% di acqua, pesce e carne hanno il 70% di acqua. Anche i sostenitori dell'importanza della vitamina C nella dieta devono ammettere che l'efficacia, vale a dire il suo potenziale anti-ossidante di questa vitamina importante, diminuisce rapidamente con l'età e la preparazione. I carboidrati, la costante principare di ortaggi e frutta hanno un peso molecolare di 180 mentre l'acqua ha un peso molecolare molto più basso 18.

Peso molecolare a confronto Sostanza

Peso molecolare

Acqua Kangen

18

Beta carotene

150

Vitamina E

153

Vitamina C

176

L'acqua ossidata, con il suo basso peso molecolare e il suo potenziale di riduzione elevato, la rende un agente di pulizia superiore all'ossigeno attivo. Ma il processo di elettrolisi all'interno dello ionizzatore, non solo riduce gli elettroni, riduce anche le dimensione delle molecole di acqua ridotte creando dei veri e propri micro-cluster.

Come mostra il grafico, il segnale NMR che misura le dimensioni del cluster, mostra un ampiezza di 65Hz per l'acqua ridotta e 133Hz per l'acqua di rubinetto, rilevando che i i cluster di acqua alcalina hanno la una dimensione di circa la metà quelli dell'acqua di rubinetto.

Questo è il motivo per cui l'acqua alcalina ionizzata Kangen è più facilmente assorbita dal corpo rispetto all'acqua del rubinetto. L'acqua ionizzata permea velocemente il corpo e blocca l'ossidazione delle molecole biologiche, donando i suoi elettroni in modo abbondante all'ossigeno attivo, consentendo alle molecole biologiche di sostituirsi senza i danni causati dall'ossidazione che possono causare malattie.

Sintesi e conclusioni Teoria dell'agire a monte o a valle Prevenire la malattia alla fonte

Secondo il Dott. Hidemitsu Jayashi, direttore dell'istituto dell'acqua in Giappone, "per eliminare le sostanze inquinanti in un flusso di grandi dimensioni che è contaminato alla fonte, dobbiamo lavorare sulle

sorgenti a monte del flusso, non a valle dove possiamo solo cercare di trattare l'evidenza del danno causato dall'inquinamento. L'acqua ionizzata contribuisce alla medicina preventiva come il trattamento a monte sulla fonte" Hidemitsu Hayashi, Direttore del Water Institute, Tokyo, Giappone

Il boom dell'acqua Siamo nel mezzo del boom dell'acqua. In Giappone e in altri paesi, i consumatori acquistano diversi tipi di acqua in bottiglia o lattina anche se è una delle risorse gratuite più vaste di questo pianeta. I dati della ricerca rivelano che le acque minerali hanno un ORP di 200mV, leggermente inferiore ai 400mV misurato nella normale acqua del rubinetto. Si può dire che dal punto di vista di ORP l'acqua in bottiglia e leggermente migliore dell'acqua del rubinetto.

Rispetto a qualsiasi acqua preparata per la vendita, l'acqua ionizzata alcalina Kangen con il suo potenziale di riduzione di -250 -300mV è al di la di ogni confronto grazie alla sua capacità di pulire i radicali liberi ossigeno attivo. Hidemitsu Hayashi, Direttore del Water Institute, Tokyo, Giappone

STUDIO ITALIANO SULL'ACQUA ALCALINA IONIZZATA Il Dr. Antonio Dell'Aglio, medico-chirurgo-odontoiatra ed esperto di medicina naturale, ha condotto uno studio che ha dimostrato l'efficacia dell'acqua ionizzata alcalina nel variare il pH delle urine portandolo stabilmente intorno a pH 7,3 a partire dal quarto-quinto mese di assunzione. I risultati di questo studio sono molto importanti poiché evidenziano l'efficacia dell'acqua alcalina nel ristabilire l'equilibrio acido-basico dell'organismo, con i benefici che ne conseguono.

Trial a 6 mesi per il controllo dall'acidità delle urine con acqua ionizzata alcalina

Studio effettuato da: Dr. Antonio Dell'Aglio

Scopo dello studio Scopo dello studio è stata la valutazione della correzione del pH delle urine in soggetti con urine acide (pH < 7) con:  

acqua ionizzata alcalina; cambiamento delle abitudini alimentari e stile di vita dei partecipanti sottoposti a tale ricerca.

Obiettivo Correggere il pH delle urine portandolo a 7,3 e mantenerlo stabile in modo che non scenda mai sotto il valore di 7.

Partecipanti alla ricerca 8 persone di età compresa fra 45 e 65 anni, con alimentazione moderata e stile di vita normale, senza apparenti patologie in atto, non fumatori, no assunzione di farmaci.

Materiali e metodi Misuratori del pH (cartine di tornasole) 3 misurazioni del pH delle urine, effettuate in 3 momenti della giornata: 1. seconda urina del mattino (la prima tende spesso all’acidità); 2. prima del pasto di mezzogiorno; 3. prima di cena. Dapprima sono state effettuate le misurazioni senza alcuna correzione di stile di vita nè assunzione di acqua ionizzata alcalina per 10 giorni.

Media del pH delle urine rilevato 3 volte al giorno per 10 giorni prima di iniziare la sperimentazione

Queste misurazioni dimostrano che tutti i soggetti presi in esame hanno un pH delle urine acido, significativamente inferiore al valore desiderato (7,3).

Media del pH delle urine rilevato 3 volte al giorno per 7 mesi di assunzione giornaliera (da aprile 2009 a ottobre 2009) di 1 litro di acqua ionizzata alcalina con pH 9,00

CONCLUSIONI Le variazioni del pH delle urine registrate:  

per i primi 3 mesi sono state molto fluttuanti; dopo i primi 130-140 giorni si iniziano a stabilizzare;



diventano regolarmente stabili intorno al valore desiderato pH 7,3 dal 4°-5° mese in poi.

Dopo questa ricerca è stato consigliato a tutti i pazienti di: 



controllare le abitudini alimentari, privilegiando l’assunzione di cibi alcalinizzanti e migliorare lo stile di vita, riducendo il più possibile lo stress psico-fisico; continuare a bere acqua ionizzata alcalina.

ALTRI STUDI MEDICI Riporto qui di seguito Casi di Studi Medici che suggeriscono l'Acqua Alcalina come aiuto per una vasta gamma di situazioni patologiche diffuse.

Pressione Alta Prof. Kuninaka Hironage, Direttore dell' Kuninaka Hospital: "In oltre 10 anni di esperienza, la mia considerazione dei minerali, con particolare riferimento al calcio ionico, nel trattamento degli stati di pressione alta e altri problemi, è molto significativa. La teoria del Professor Gato della Kyushu University sulla Vitamina K (in quanto la Vitamina K favorisce l'incremento del calcio nel sangue) comprovebbe il fatto che un consumo di una quantità superiore di acqua ionizzata alcalina favorirebbe in maniera significativa l'effettivo aumento del calcio nel sangue nei casi di alta pressione. Una dieta ricca di grassi, che aumenta l'accumulo di colesterolo nelle vene, che a sua volta ostruisce il flusso sanguigno, causa diverse malattie, tra cui anche l'aumento della pressione. Bevendo acqua ionizzata per almeno 2/3 mesi, la pressione del sangue dovrebbe abbassarsi perchè l'acqua ionizzata è un buon solvente, quindi dissolve il colesterolo nei vasi sanguigni.”

Problematiche ginecologiche Prof. Watanabe Ifao. Watanabe Hospital, Giappone

"L'acqua ionizzata migliora i costituenti del corpo e assicura l'effettiva guarigione da diverse malattie. Gli usi di acqua ionizzata in pazienti con problemi ginecologici ha prodotto molti risultati.

La ragione più importante di questi risultati è che quest'acqua può neutralizzare le tossine. Nei casi di preeclampsia (nota anche come gestosi: è una sindrome caratterizzata dalla presenza, singola o in associazione, di sintomi quali edema, proteinuria o ipertensione in una donna gravida) tossica trattati con acqua ionizzata, i risultati sono molto significativi. Nei miei lunghi anni di lavoro in casi del genere ho riscontrato che le donne con preeclampsia tossica che hanno consumato acqua ionizzata tendono a partorire bambini più in salute, con muscoli più forti. Uno studio sui bambini nati in questi casi, ha riportato che i bambini di questo gruppo hanno un'intelligenza sopra la media.”

Malattie Cardiache Prof. Kuwata Keijiroo, Dottore in Medicina, Giappone. "Secondo me, lo straordinario dell'acqua ionizzata è l'abilità di neutralizzare le tossine, ma non è una medicina. La differenza è che la medicina si può applicare a ciascun caso singolarmente preso, mentre l'acqua può essere consumata generalmente e il suo potere neutralizzante è qualcosa di inaspettato. Quindi, in breve, lasciatemi introdurre un caso di disturbo cardiaco e come è stato curato. Il paziente era un uomo di 35 anni che soffriva di problemi cardiovascolari. In 5 anni la sua malattia è peggiorata. Era in cura presso il Setagays Government Hospital. In quei 5 anni è entrato e uscito dall'ospedale 5/6 volte. È stato sottoposto a molti esami specifici, come l'angiografia, e gli è stato iniettato il VINILE, tramite le vene, nel cuore. Ha consultato e cercato cure presso molti dottori e alla fine è stato operato chirurgicamente.

A seguito delle sue dimissioni dall'ospedale è stato costretto a licenziarsi dal suo lavoro. In ogni caso, ogni volta che gli tornavano gli attacchi, sembravano sempre più seri. L'anno scorso, ad agosto, i suoi familiari erano disperati e credevano non sarebbe sopravvissuto a lungo. È stato in quel periodo che hanno conosciuto il potere dell'acqua ionizzata. La sua malattia ha risposto bene e in questo momento è sulla via di una completa guarigione.”

Nota: Negli Stati Uniti la malattie cardio-vascolari causano più della metà dei circa 2 milioni di morti ogni anno. È stato provato scientificamente che un condizionamento ottimale dell'acqua da bere può ridurre la mortalità per questo tipo di problemi cardio-vascolari fino al 15% negli Stati Uniti. Fonte: Report of the Safe Drinking Water committee of the National Academy of Sciences, 1977.

Eczema Prof. Tamura Tatsuji, Keifuku Rehabilitation Center, Giappone. “Eczema è un termine usato per descrivere diversi tipi di problemi dermatologici, che hanno un certo numero di caratteristiche comuni. La causa principale dell'eczema non è ancora completamente conosciuta. In molti casi l'eczema può essere attribuito a fattori esterni irritanti. Lasciatemi citare il caso di un paziente che ha risolto i suoi problemi dermatologici usando acqua ionizzata. Questo paziente ha sofferto per oltre 10 anni di eczema e non è mai stato definitivamente curato dagli specialisti. Questo paziente, che ha 70 anni, è Presidente di una compagnia che produce pezzi di ricambio per veicoli. Dopo la guerra, ha cominciato a soffrire di eczema agli arti inferiori che poi si è cronicizzato. È stato continuamente sottoposto specializzati.

a

cure

in

centri

dermatologici

L'arto sinistro ha risposto bene alle cure ma non il destro. Ha sofferto di fortissimo prurito, che a volte portava addirittura al sanguinamento. Negli ultimi 10 anni è stato visitato e curato da molti dottori.

Quando l'ho incontrato per la prima volta il suo arto inferiore destro, intorno alle articolazioni, era coperto di vesciche. Le vesciche spurgavano siero costantemente. Gli ho consigliato di iniziare a consumare regolarmente acqua alcalina. Ha comprato un Generatore di acqua ionizzata e ha iniziato a consumarla costantemente, usando l'acqua acida per bagnare e pulire le parti malate. Dopo 2 settimane di trattamento le vesciche si erano asciugate. L'eczema risultava completamente pulito e non vi sono state ricadute a distanza di 1 mese e ½.”

Allergia Prof. Kuninaka Hironaga, Direttore dell' Kuninaka-Hospital, Giappone. "Il Sig. Yamada, capo del Police Research Institute, soffriva di grave allergia. È stato trattato costantemente da specialisti ma senza successo. Quindi ha iniziato a consumare acqua ionizzata alcalina. L'allergia ha iniziato a rispondere bene e presto è completamente guarito. Non ha avuto alcuna ricaduta anche se ha consumato tutti i tipi di alimenti. È stato veramente felice di questo trattamento. Per quanto mi riguarda, io stesso ho sofferto di una grave forma allergica. Da quando ho iniziato ad usare l'acqua ionizzata, l'allergia è guarita. È allora che ho iniziato una ricerca sugli effetti dell'acqua ionizzata. Ho scoperto che molte allergie sono dovute all'acidificazione del corpo e hanno a che fare anche con il consumo elevato di zucchero e carne. In ogni caso di allergia, i livelli di minerali anti-ossidanti nei pazienti sono molto bassi e quindi riducono la resistenza del corpo. Il corpo diventa molto sensibile e sviluppa facilmente reazioni allergiche. Per stabilizzare la sensibilità vengono iniettate soluzioni di calcio nelle vene. È risaputo che l'acqua alcalina contiene calcio ionico, che aiuta ad alleviare l'allergia. Il calcio ionico non solo migliora la funzione cardiaca, le funzioni urinarie, la neutralizzazione delle tossine, ma controlla anche l'acidità. Migliora anche le funzioni dell'apparato digerente e del fegato.

Questo promuoverà un potere di guarigione naturale e quindi la resistenza alle allergie. In alcuni casi di malattie che non rispondono bene alle cure, è stato scoperto che invece rispondevano bene all'acqua alcalina.”

Problemi all'Apparato Digerente Prof. Kogure Keizou, Kogure Clinic of Juntendo Hospital, Giappone. "Lo stomaco è sconvolto da disturbi che lo coinvolgono direttamente e da altre malattie generali. In aggiunta, tensioni nervose o ansia causano frequentemente disturbi gastrici, sintomi vari sotto varie forme. Il ruolo importante dell'acqua ionizzata nel nostro stomaco è di neutralizzare la secrezione e rafforzare le sue funzioni. Generalmente, 1-3 minuti dopo aver consumato l'acqua ionizzata, i succhi gastrici cominciano ad aumentare di 1 volta e ½. Per chi soffre di ipercloridia o acloridia (carenza di succhi gastrici), la presenza di acqua ionizzata stimola le cellule dello stomaco a secernere succhi gastrici. Questo a sua volta migliora la digestione e l'assorbimento dei minerali. In ogni caso, dall'altra parte, per chi soffre di ipercloridia (eccesso di succhi gastrici), l'acqua ionizzata neutralizza gli eccessi. Quindi non crea nessuna reazione inversa. Il pH delle secrezioni gastriche rimane normale quando vi è un consumo di acqua ionizzata. Questo prova la capacità dell'acqua ionizzata di neutralizzarne, così come di stimolarne, la secrezione”.

Diabete Prof. Kuwata Keijiroo, Doctor of Medicine, Giappone. "Quando lavoravo al Fire Insurance Association, ero solito esaminare molti pazienti diabetici. Ma invece di trattarli con medicinali, gli somministravo acqua alcalina. Dopo aver bevuto l'acqua alcalina per 1 mese, sono stati selezionati 15 pazienti e mandati alla Tokyo University per ulteriori test e osservazioni. Inizialmente, i pazienti più gravi erano un po' apprensivi e preoccupati del trattamento. Ma quando l'acqua alcalina era ormai stata assunta da

qualche tempo, la quantità di zucchero nel sangue oscillava tra 300 mg/l fino a 2 mg/ dc. In certi casi i pazienti sono stati sottoposti a 5 o 6 esami del sangue al giorno e sono stati riscontrati valori sempre normali. I risultati si mantenevano anche dopo 1 ora e ½ dai pasti, e il livello di zucchero nelle urine oscillava tra 100 mg/dc e 0 mg/dc. Lo zucchero nelle urine era completamente scomparso”.

NOTA: Molti americani più che mai stanno soffrendo di diabete, con il numero di nuovi casi ogni anno in aumento di 800.000. La malattia si è diffusa in America dal 1980, e nel 1998 a 16 milioni di Americani era stato diagnosticato il diabete (10 milioni diagnosticati, 5,4 milioni non diagnosticati). Il diabete è la settima causa di morte negli Stati Uniti. L'incremento maggiore, cioè del 76%, si è riscontrato nella popolazione attorno 30 anni. Fonte: U. S. Department of Health and Human Services, October 13, 2000 Fact Sheet.

Obesità Prof. Hatori Tasutaroo, Head of Akajiuiji Blood Centre, Yokohama Hospital, Faitama District. "A causa di standard di vita più alti, le nostre abitudini alimentari sono cambiate. Consumiamo molte proteine, grassi e zuccheri. Gli eccessi di zucchero e carboidrati rimangono nel corpo sotto forma di grassi. Nello stile di vita odierno, gli Americani hanno un'alimentazione molto stravagante se comparata alla Giapponese. A causa di queste assunzioni eccessive, l'obesità è diventata un problema significativo. Normalmente, un uomo su cinque e una donna su quattro sono obesi. Il metabolismo delle calorie ingerite attraverso i cibi, dipende dall'assunzione di vitamine e minerali. Quando vi è un assunzione eccessiva di proteine, carboidrati e grassi, il fabbisogno di vitamine e minerali aumenta. Comunque, non ci sono ancora molte ricerche sull'importanza delle vitamine e dei minerali. Oggigiorno, molte persone soffrono di acidificazione, che porta a: diabete, problemi cardiaci, cancro, problemi al fegato e ai reni, ecc..

Se i nostri pasti potessero essere completamente metabolizzati, non ci sarebbe deposito di grassi. Ovviamente non ci sarebbero problemi di acidificazione e quindi non ci sarebbe traccia di obesità. L'acqua ionizzata contiene un'abbondanza di calcio ionico. Questa sostanza aiuta il processo metabolico. Bevendo acqua ionizzata, assumiamo i minerali necessari al nostro corpo. Come risultato, non dobbiamo essere costantemente a dieta per mantenerci in linea. Quindi, l'acqua ionizzata è una salvezza per chi soffre di obesità e problemi di peso, offrendo un valido supporto per migliorare la salute.”

Problemi renali Prof. Kuwata Keijiroo, Doctor of Medicine, Giappone. Il Dott. Kerijiroo spiega che per grave insufficienza renale, l'assunzione di acqua deve essere ridotta. Egli sostiene che comunque, mentre l'acqua del rubinetto contiene fosfato, calcio, carbonato e ioni acidi, che quindi tendono a ridurre l'efficienza degli ioni di calcio..., l'acqua ionizzata alcalina, in quantità controllate, rafforza il cuore e aumenta l'urinazione. Egli stesso continua ad asserire che nei seguenti sei, dodici mesi, il paziente dovrebbe mantenere una dieta alcalina (riducendo l'assunzione di proteine animali) e continuare a bere l'acqua alcalina ionizzata per ridurre la quantità di urea nel sangue. Inoltre sostiene che, per la sua esperienza clinica, pazienti in dialisi devono bere anche acqua alcalina ionizzata, così come anche i pazienti con problemi renali che non rispondono bene alle cure mediche. ALTRI STUDI SCIENTIFICI:

effetti anti-diabetici di elettrolisi dell'acqua ridotto in streptozotocina-indotta e Kim MJ, HK Kim. Dipartimento di Management Obesità, Graduate School of Obesity Scienza, Dongduk Women's 136-714, Corea del sud. [email protected]

Lo stress ossidativo è prodotta in condizioni diabetica ed è probabilmente coinvolto nella progres

beta-cellule si trovano in diabete. Sia un aumento di specie reattive di ossigeno dei radicali liberi antiossidante meccanismo di difesa per l'aumento dello stress ossidativo nel diabete. acqua elettr abilità può avere un effetto potenziale sugli animali diabetici, un modello di alto stress ossidativo esaminato i possibili effetti anti-diabetici dei residuati bellici in due diversi modelli animali diabe diabetico C57BL/6J-db/db (db / db) e streptozotocina (STZ)-indotta mouse diabetici sono stati u tipo 2 insulino-resistente modello animale, rispettivamente. ERW, forniti come acqua potabile, h concentrazione di glucosio nel sangue e la tolleranza al glucosio migliorata in entrambi i modelli influenzare i livelli ematici di insulina nei topi diabetici STZ-considerando che il livello di insuli maggiore in db geneticamente diabetico / topi db. Questo miglioramento del controllo del glucos maggiore sensibilità all'insulina, così come il rilascio di insulina aumentata. I dati attuali suggeris agente efficace per via orale anti-diabetici e meritano ulteriori studi sul suo meccanismo preciso. PMID: 16945392 [PubMed - indicizzato per MEDLINE] Sci vita. Nov 2006 10; 79 (24) :2288-92. Epub 2006 2 agosto

effetto conservante di elettrolisi dell'acqua ridotta a pancreatiche massa delle ce topi. MJ Kim, Jung KH, YK Uhm, KH Leem, HK Kim.

Dipartimento di Management Obesità, Graduate School of Science Obesità, Università Dongduk [email protected]

Lo stress ossidativo è prodotto in condizioni di diabetici e coinvolti nella progressione della disfu un aumento di specie reattive di ossigeno dei radicali liberi (ROS) e una diminuzione in testa ant l'aumento dello stress ossidativo nel diabete. acqua elettrolisi ridotto (ERW) con ROS scavengin sugli animali diabetici, un modello di alto stress ossidativo. Pertanto, il presente studio ha esamin residuati bellici in C57BL/6J-db/db ceppo geneticamente diabetico mouse (db / db). ERW con la concentrazione di glucosio nel sangue, aumento dei livelli ematici di insulina, una migliore toller cellulare in db / db topi. I dati attuali suggeriscono che potrebbe ERW protegge i danni delle cell PMID: 17268057 [PubMed - indicizzato per MEDLINE] Biol Pharm Bull. 2007 Feb; 30 (2) :234-6

acqua elettrolisi a ridotto protegge contro il danno ossidativo al DNA, RNA e pr Lee MY, YK Kim, Ryoo KK, YB Lee, Park EJ.

Dipartimento di Ingegneria Genetica, Università Soonchunhyang, Asan, Chungnam 336-600, Co

La generazione di specie reattive dell'ossigeno è pensato di provocare estese danno ossidativo a v proteine. In questo studio, gli effetti preventive, repressive e di protezione della supplementazion H2O2-indotto danni al DNA in linfociti umani sono stati esaminati con un test della cometa. Pre

dopo il trattamento con acqua elettrolisi a ridotto maggiore resistenza dei linfociti umani per il fi H2O2 in vitro. Inoltre, acqua elettrolisi a ridotto è stato molto più efficace di acqua dietilpirocarb degradazione dell'RNA totale a 4 e 25 ° C. Inoltre, l'acqua-elettrolisi ridotto completamente impe di rafano, come determinato con sodio dodecil solfato- poliacrilammide gel. Potenziamento dell'a

sciolto in acqua elettrolisi a ridotto era di circa tre volte quella di acido ascorbico sciolto in acqua misurato da un superossido xantina-xantina ossidasi scavenging sistema di analisi, suggerendo u electrolyzedreduced sull'ossidazione di acido ascorbico. PMID: 17159237 [PubMed - indicizzato per MEDLINE] Appl Biochem Biotechnol. Nov 2006, 135 (2) :133-44

Il meccanismo degli effetti antiossidanti rafforzata contro i radicali anione supe mediante elettrolisi. K Hanaoka, Sun D, R Lawrence, Y Kamitani, Fernandes G.

Laboratorio Bio-REDOX Inc. 1.187-4, Oaza-Ueda, Ueda-shi, Giappone Nagano-ken 386-0.001,.

Abbiamo segnalato che l'acqua ridotto ottenuti per elettrolisi maggiore gli effetti antiossidanti de ascorbico (ASA) in un precedente lavoro. Abbiamo inoltre dimostrato che l'acqua ridotto ottenut NaCl, non ha mostrato effetti antiossidanti di per sé. Abbiamo pensato che la valorizzazione di e all'aumento del prodotto ionico dell'acqua come solvente. Il prodotto ionico dell'acqua (PKW) è da un metodo di titolazione di neutralizzazione. Come indicatore di danno ossidativo, specie reat del DNA sono stati misurati con la conversione di supercoiled phiX RF-174 I DNA a doppio fila acqua ridotto avevano la tendenza a reprimere rottura a singolo filamento di DNA indotti da spec H2O2/Cu (II) e HQ / Cu (II) sistemi. Il potenziamento delle attività di dismutazione dell'anione s da cambiamenti nel prodotto ionico dell'acqua in acqua ridotta. PMID: 14871602 [PubMed - indicizzato per MEDLINE] Biophys Chem. 2004 Jan 1, 107 (1) :71-82

acqua elettrolisi a ridotto ridotto emodialisi-indotta di valore degli eritrociti in della malattia renale.

Huang KC, Yang CC, SP Hsu, KT Lee, HW Liu, S Morisawa, K Otsubo, CT C

Dipartimento di Medicina Familiare, la National Taiwan University College of Medicine e il Nat Taipei, Taiwan.

Emodialisi cronica (HD) pazienti aumentare la suscettibilità degli eritrociti di emolisi e comprom Abbiamo esplorato se l'acqua a ridotto contenuto di elettroliti (ERW) potrebbe ovviare HD-evoc Quarantatre pazienti sottoposti cronica HD sono stati arruolati e ricevuto ERW somministrazione ossidativo nel sangue e di plasma, metaemoglobina eritrociti (metHb) / attività di ferricianuro red infiammatorie nei pazienti cronici HD senza trattamento (n = 15) o con vitamina C (VC) - (n = 1 rivestite (n = 15) o ERW trattamento (n = 15) durante un corso di HD. I pazienti hanno mostrato

marcato aumento (15 volte) in specie reattive di ossigeno nel sangue, per lo più H (2) O (2), dopo

HD ha portato nel plasma diminuite VC, stato antiossidante totale, e metHb eritrocitaria / attività livelli eritrocitari di fosfatidilcolina idroperossido (PCOOH) e metHb plasma. trattamento antios singolo HD corso indotto stress ossidativo, plasma e globuli rossi PCOOH e livelli metHb plasm attività ferricianuro reduttasi in un dializzatore VC dell'ordine> ERW> VE-rivestito. Tuttavia, ER accumulo di ossalato facilmente indotta da VC. Sei mesi di trattamento ERW aumento di ematoc profilo attenuato nei pazienti HD. In conclusione, la somministrazione del trattamento ERW è ef ossidativo, come indicato dalla perossidazione lipidica, emolisi, e la sovraespressione di citochin PMID: 16760903 [PubMed - indicizzato per MEDLINE] Kidney Int. Lug 2006, 70 (2) :391-8. Epub 2006 7 giugno

Influenze di acqua alcalina ionizzata sulla produzione di latte, al peso corporeo nei ratti.

Sci J Toxicol. 1998 Dec; 23 (5) :365-71. T Watanabe, ho Pan, Y Fukuda, E Murasugi, Kama

Dipartimento di Veterinaria Chimica Fisiologica, Facolta 'di Scienze Bioresource, Nihon Univer

Gli autori hanno riportato in precedenza che i figli maschi di madri ratti dato acqua ionizzata alca corporeo nettamente superiore dal 14 ° giorno dopo la nascita di prole di ratti ha dato madre acqu necrosi miocardica e fibrosi sono stati osservati in particolare nella prole di sesso maschile ex all esperimento abbiamo cercato per le differenze bioparameters, vale a dire la produzione di latte d della prole, tra i AKW-e dei gruppi TPW trattati al fine di rivelare i fattori che causano l'insolito Anche se siamo stati in grado di ripetere la nostra osservazione precedente (il peso corporeo dell aumentate più di 14 giorni e 20 dopo la nascita e della femmina di 20 giorni dopo la nascita di fa nessuna differenza significativa è stata osservata in nessuno dei bioparameters, compresi quelli r consumo. E 'quindi il sospetto che il catione acqua-idrato, che è stato trasferito o al feto attravers latte, potrebbe essere la causa dell'aumento di peso corporeo insolito. Dato che il calcio gioca un scheletro, si è provvisoriamente concluso che la concentrazione di calcio superiore di AKW arric stata trasferita al feto attraverso la placenta e alla prole attraverso il latte. PMID: 9922938 [PubMed - indicizzato per MEDLINE]

-------------------------------------------------- -----------------------------------

influenza istopatologica di acqua alcalina ionizzata sul muscolo miocardio dei ratti m

Sci J Toxicol. 1998 Dec; 23 (5) :411-7. Watanabe T, W Shirai, ho Pan, Y Fukuda, E Murasu

Dipartimento di Veterinaria Chimica Fisiologica, Facolta 'di Scienze Bioresource, Nihon Univer

Ci hanno riferito che una necrosi e fibrosi marcata successive del miocardio si è verificato tra i ra dato acqua ionizzata (AKW) durante la gestazione e periodi di allattamento, e dopo lo svezzamen lesioni simile si sarebbe verificato nei ratti madre che è stata data AKW dal giorno zero di gestaz lesione del miocardio nel ratto madre dato AKW ha mostrato l'infiltrazione delle cellule, vacuoli del ventricolo sinistro, come sono stati osservati nei ratti maschi di 15 settimane di età. La degen perdita di potassio nel sangue che si traduce in una maggiore concentrazione di potassio nel sang del gruppo di controllo dato l'acqua del rubinetto. PMID: 9922944 [PubMed - indicizzato per MEDLINE]

Editors [Nota: Questo e il successivo studio sono risultati negativi, suggerendo che deve essere u giapponesi consiglia di bere acqua alcalina con pH compreso tra 8 e 9, di più non è necessariame sono stati] positivo -------------------------------------------------- -----------------------------------

Degrado della miosina miocardica e creatina chinasi nei ratti trattati con acqua alcali Vet J Med Sci. 1998 Feb; 60 (2) :245-50. Watanabe T, Y Kishikawa.

Dipartimento di Veterinaria Chimica Fisiologica, Facolta 'di Scienze Bioresource, Nihon Univer

Recentemente, gli autori hanno dimostrato che la necrosi segnato e fibrosi del miocardio è stato o alcalina ionizzata (AKW). Per chiarire la causa delle lesioni del miocardio, l'attività della miosin creatin-chinasi (CK) nel miocardio di ratti trattati AKW a 15 settimane di età sono stati confronta trattati con acqua di rubinetto (TPW). Inoltre, sodio dodecil solfato gel elettroforesi di poliacrilam miocardica e messa a fuoco isoelettrica (IEF) di CK miocardica sono state effettuate che hanno r AKW e TPW. Le attività di ATPasi della miosina ATPasi e actomiosina nel gruppo AKW erano queste attività elevati sono stati causati dal degrado della miosina nel gruppo AKW a giudicare d D'altra parte, l'attività di CK nel gruppo AKW era inferiore a quella nel gruppo TPW, e il modell miocardica. Questi risultati indicano che un aumento dell'attività della actomiosina ATPasi e mio diminuzione delle attività di CK ha causato il disturbo di reazione accoppiati nei ratti maschi dat concluso che questo disturbo di reazione accoppiati possono provocare marcata necrosi miocardi PMID: 9524951 [PubMed - indicizzato per MEDLINE]

-------------------------------------------------- -----------------------------------

Influenza di acqua alcalina ionizzata sull'attività ratto eritrocitaria esochinasi e del m Sci J Toxicol. Maggio 1997, 22 (2) :141-52. Watanabe T, Y Kishikawa, Shirai W.

Dipartimento di Chimica Fisiologica Veterinaria, Università di Scienze Bioresource, Nihon Univ

Acqua alcalina ionizzata (AKW) prodotto da elettrolisi dell'acqua di rubinetto (TPW) è stato som durante la gestazione. AKW è stato successivamente somministrato ai lattanti, come un gruppo d determinare le variazioni del peso corporeo e organo, eritrociti esochinasi (HK) preparati istolog risultati sono stati confrontati con quelli di ratti trattati con TPW. Il peso corporeo dei ratti masch settimane di età dopo la nascita di un significativo aumento oltre i valori gruppo di controllo. pes settimane di età non ha mostrato alcuna differenza statisticamente significativa per entrambi i gru determinante nella glicolisi eritrocitaria, un aumento significativo nei maschi dato AKW a 15 set l'assunzione di AKW cause elevazione di attività metabolica. Iperkaliemia è stato osservato nei m settimane di età. Soprattutto nei maschi, alterazione patologica di necrosi miocardica nei muscol PMID: 9198011 [PubMed - indicizzato per MEDLINE]

-------------------------------------------------- -----------------------------------

Effetto di acqua alcalina ionizzata sulla riproduzione in ratti gestazionale e allattame Sci J Toxicol. Maggio 1995, 20 (2) :135-42. Watanabe T.

Dipartimento di Veterinaria Chimica Fisiologica, Facoltà di Agraria e Medicina Veterinaria, Uni

Acqua alcalina ionizzata (AKW) prodotto da elettrolisi è stato dato a topi di gestazione e l'allatta crescita del feto e della prole sono stati studiati. I risultati hanno mostrato che l'assunzione di cib significativamente AKW è stata data dalla seconda metà del periodo di gestazione e dalla metà d corporeo della prole nel gruppo di controllo, sia maschi che femmine, è notevolmente cresciuta t allattamento. Durante il periodo di allattamento e dopo lo svezzamento, i discendenti del gruppo affrettò aspetto dei capelli addominali, eruzione degli incisivi superiori, l'apertura delle palpebre sia nei maschi che nelle femmine, così come la separazione prima di padiglione auricolare e la di controllo è stato notato. Come accennato in precedenza, è stato suggerito dalle osservazioni cond biologici sulla crescita post natale, in quanto l'assunzione di cibo e acqua e del peso corporeo del post-natale è stata anche accelerata. PMID: 7473891 [PubMed - indicizzato per MEDLINE]

-------------------------------------------------- -----------------------------------

Impatto delle acque extra su immunosystem nei topi Wei Sheng Yan Jiu. Luglio 2004, 33 (4) :422-5. [L'articolo in cinese] Li Y , C Han , Li Y , Y Li , Zhao X , K Zhong , T Chen , Zhang M , Fan F , Y Tao , R Ji .

Istituto di Nutrizione e Sicurezza Alimentare, Centro Cinese per il Controllo delle Malattie e la P

Obiettivo: studiare l'impatto delle acque extra su immunosystem nei topi-acqua ionizzata alcalina acqua pura. METODI: in base alla funzione di valutazione e sperimentale per la funzione alimen corporeo e la Spagna, il rapporto di timo e del peso corporeo, l'ipersensibilità di tipo ritardato (D RBC, la cella formatrici di placche ( test PFC) e HC50 sono stati valutazione con 120 topi masch sono stati divisi in quattro gruppi, e beveva ogni giorno i quattro tipi di acque, rispettivamente, fi cellule linfatiche di Cona e l'attività delle cellule NK sono stati valutazione con otherl20 maschio II), i topi sono stati divisi in quattro gruppi e bevuto ogni giorno i quattro tipi di acque, rispettiva phagocytosing da polvere di carbonio sono state di valutazione con altri 120 femminile topi Balb divisi in quattro gruppi e bevuto ogni giorno i quattro tipi di acque, rispettivamente, fino a 50 gio Stata. RISULTATI: Altri tre acque confrontato con l'acqua pura: (1) acqua ionizzata alcalina e ac l'aumento del peso corporeo del maschio Balb / c del mouse (P
View more...

Comments

Copyright ©2017 KUPDF Inc.
SUPPORT KUPDF