31010BRV-HUAWEI E5830 Wireless Modem Quick Start- V100R001_01 Italian Italy_WIND
Short Description
31010BRV-HUAWEI E5830 Wireless Modem Quick Start- V100R001_01 Italian Italy_WIND...
Description
Grazie per aver scelto questo Dispositivo Wireless (d'ora innanzi denominato il dispositivo). Nota: z Le funzioni supportate e l'aspetto del prodotto dipendono dal modello acquistato. Le immagini visualizzate qui di seguito sono a puro scopo illustrativo. Per informazioni dettagliate sulla selezione del prodotto, rivolgersi al provider del servizio. z Questa guida descrive brevemente il funzionamento del dispositivo. Per la configurazione dei parametri di gestione, vedere Aiuto alla pagina del programma di gestione o alla pagina di gestione web. z Il dispositivo può essere utilizzato all'interno di ambienti adeguatamente chiusi, come tasche, borsette o borse per computer portatili, tranne nel caso in cui esista il rischio di un aumento della temperatura ambientale mentre il dispositivo elabora servizi dati per un periodo prolungato, a causa dell'impossibilità del dispositivo di disperdere efficacemente il calore. Se ciò dovesse verificarsi e a scopo di precauzione il dispositivo si spegne automaticamente o si scollega. In questi casi riavviare il dispositivo normalmente per poter riavviare la connessione. 1
1.
Introduzione al dispositivo
1. Connettore USB 2. Slot per scheda micro SD 3. Tasto_batteria 4. Accensione/Spegnimento 5. Tasto WiFi/WPS 6. Tasto connessione remota 7. Indicatore segnale 8. Indicatore roaming 9. Indicatore WiFi/WPS 10. Indicatore modalità 11. Indicatore batteria z z
WiFi: Wireless Fidelity WPS: Configurazione WiFi protetta 2
Indicatore
Stato z z z z z z z z z z z z z z
Luce rossa fissa: La carta SIM non esiste o il codice PIN non è verificato o il segnale è inesistente. Luce gialla fissa: Il segnale è debole. Luce verde fissa: Il segnale è forte. Spento: Il dispositivo non è in modalità roaming. Luce rossa fissa: Il dispositivo è in modalità roaming. Spento: Il WiFi e il WPS sono disabilitati. Luce blu fissa: Il WiFi è abilitato. Luce blu a intermittenza rapida: Il WPS è abilitato. Spento: Il servizio di rete è inesistente. Luce verde a intermittenza rapida: connessione remota in corso. luce intermittente verde: Rete 2G registrata. Luce verde fissa: il servizio dati 2G è collegato. luce intermittente blu: Rete 3G registrata. Luce blu fissa: il servizio dati 3G è collegato. 3
Indicatore
Stato z
z z z
luce rossa a intermittenza rapida: Il livello di alimentazione della batteria è molto basso ed è necessario ricaricare immediatamente, altrimenti il dispositivo si spegnerà. Luce rossa fissa: Il livello di alimentazione della batteria è debole. Luce verde fissa: Il livello di alimentazione della batteria è sufficiente. Luce intermittente: La batteria si sta ricaricando. Se l'indicatore è in rosso, il livello di alimentazione della batteria è troppo basso per consentire l'accensione del dispositivo. Quando l'indicatore diventa verde, è possibile accendere il dispositivo.
4
2.
Preparazione del dispositivo
Installazione della carta SIM e della batteria Posizionare la scheda nel punto di accesso al vano della scheda, accertandosi di inserirla come mostrato nello schema, con l'angolo tagliato posizionato sul lato superiore sinistro. Far scivolare per richiudere.
5
Accensione del dispositivo Premere e mantenere premuto fino a quando gli indicatori non saranno illuminati; il dispositivo è acceso. Nota: Premere e mantenere premuto fino a quando gli indicatori non saranno spenti; il dispositivo è spento.
6
3.
Accesso a Internet con WiFi
Punto1. Stabilire la connessione WiFi (prendere il PC come esempio) 1.
Selezionare Start > Pannello di controllo > Connessioni di rete > Connessione rete senza fili. Nota: Per impostare una connessione WiFi, il pc deve essere configurato con una scheda di rete wireless. Se la connessione alla rete wireless è visualizzata, la scheda di rete wireless è disponibile. Altrimenti è necessario controllare la propria scheda di rete wireless. 2. Fare clic su Visualizza reti senza fili disponibili per visualizzare l'elenco delle connessioni di rete wireless.
7
3.
Selezionare la connessione di rete che dispone dello stesso SSID del dispositivo, . quindi fare clic su Nota: z Se per il dispositivo è impostato il parametro di cifratura, viene visualizzata la finestra di dialogo Connessione rete senza fili in cui è richiesta la chiave di rete e la conferma. Le etichette dell'SSID e della chiave z sono incollate sul dispositivo. Attendere qualche istante. L'icona della connessione wireless è visualizzata nell'area di stato nell'angolo inferiore destro della schermata. A questo punto il PC può connettersi automaticamente al dispositivo.
Punto2. Accesso a Internet Per impostazione predefinita, il dispositivo effettua automaticamente la connessione remota per collegarsi a Internet. È possibile utilizzare direttamente il servizio Internet. 8
Nel caso di mancata risposta del servizio Internet, è possibile accedere a Internet utilizzando manualmente il tasto di connessione remota. finché Premere e mantenere premuto lampeggia, la connessione è impostata correttamente. A questo punto è possibile utilizzare Internet. Nota: Premere e mantenere premuto spenta.
finché
9
si spegne, la connessione è
4.
Installazione del Programma di gestione
Le procedure di installazione del programma di gestione dipendono dal sistema operativo installato sul vostro PC. Il seguente paragrafo prende come esempio Windows XP. 1. Accendere il dispositivo 2. Collegare il dispositivo e il PC tramite il cavo dati compatibile. 3. Il sistema operativo identifica e riconosce automaticamente il nuovo hardware e avvia l'installazione guidata. Nota: Se il programma di esecuzione automatica non si avvia, cercare il file di installazione nel percorso del driver. Quindi, fare doppio clic sul file di installazione per eseguire il programma. 4. Seguire le indicazioni dell'installazione guidata. 5. Dopo aver completato l'installazione, sul desktop viene visualizzato il collegamento al programma. 6. Dopo l'installazione del dispositivo, il programma viene avviato automaticamente. 10
In seguito ogni volta che il dispositivo è collegato al PC tramite il cavo dati compatibile, il programma viene avviato automaticamente. Nota: È inoltre possibile fare doppio clic sull'icona del collegamento sul desktop per avviare il programma.
11
5.
Accesso alla pagina di Gestione Web Management
1. 2.
Avviare il browser Internet e inserire http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi. Inserire la password e fare clic su Login. z Amministratore: Questo tipo di utente è autorizzato a visualizzare e modificare le impostazioni di configurazione. La password predefinita è admin. Nota: Se la pagina non è disponibile mentre si sta collegando il dispositivo al PC con il cavo dati compatibile, avviare il programma di gestione, quindi accedere alla pagina web.
12
6.
Utilizzo giornaliero
Caricamento della batteria Nota: Dopo un periodo prolungato di inutilizzo, si consiglia di ricaricare la batteria prima di adoperarla.
Modalità 1: Utilizzo del caricabatterie Attenzione: z Utilizzare solo caricabatterie compatibili forniti dal produttore insieme a questo modello di dispositivo. L'uso di caricabatterie di altri modelli di dispositivo, o di altri produttori o rivenditori in combinazione con questo modello di dispositivo può invalidare ogni omologazione o garanzia applicabile al presente dispositivo, comprometterne il funzionamento e rappresentare un pericolo. z Il caricabatteria è un accessorio opzionale. Se il caricabatterie non viene fornito in dotazione, è possibile contattare il proprio provider per acquistarne uno separatamente. 13
Modalità 2: Connessione al PC per caricamento 1. Spegnere il dispositivo 2. Collegare il dispositivo e il PC tramite il cavo dati compatibile. Nota: Per assicurarsi che la batteria abbia un'alimentazione sufficiente da fornire un servizio dati più lungo, si consiglia di non accendere il dispositivo fino alla fine del caricamento. Se il dispositivo è acceso, il programma di gestione viene avviato automaticamente e il servizio dati viene attivato. A questo punto, il caricamento è fermo.
Modalità di risparmio energia Se il dispositivo non effettua alcuna operazione per 15 secondi, gli indicatori si spengono. Se non è stato effettuato l'accesso al dispositivo per 10 minuti, per impostazione predefinita il dispositivo passa in modalità di sospensione profonda. In questo stato, è possibile premere qualsiasi tasto per attivare il dispositivo. A questo punto gli indicatori si illuminano. Quando il dispositivo si trova in modalità di sospensione profonda, il WiFi è automaticamente disattivato.
14
Abilitare e disabilitare il WiFi z
Premere e mantenere premuto abilitato.
finché
si illumina di luce blu fissa, il WiFi è
z
Premere e mantenere premuto spenta.
finché
si spegne, la connessione è
Modalità di accesso a Internet Dopo aver stabilito correttamente la connessione WiFi, è possibile accedere a Internet in uno dei seguenti modi. Modalità Operazioni Manuale
Attendere qualche istante. L'icona della connessione wireless è visualizzata nell'area di stato nell'angolo inferiore destro della schermata. A questo punto il PC può connettersi automaticamente al dispositivo. Nota: È inoltre possibile avviare il programma di gestione o la pagina 1.
15
Modalità
Su richiesta
Automatica
Operazioni web per collegarsi o scollegarsi dalla rete seguendo gli avvisi. 2. Attendere qualche istante. If you are notified that the connection is successful, you can use the Internet service. Una volta acceso, il dispositivo può automaticamente connettersi a Internet quando la trasmissione dei dati è necessaria. Se la trasmissione dei dati non viene effettuata per un certo periodo di tempo, il dispositivo chiude automaticamente la connessione a Internet. Una volta acceso, il dispositivo può automaticamente connettersi a Internet indipendentemente dalla necessità di trasmissione dei dati.
Nota: z Il tasto di connessione remota non funziona in modalità Automatica o Su richiesta. z È possibile avviare la pagina di gestione web per selezionare la modalità di accesso a Internet.
Connessione WPS Se i client WiFi connessi al dispositivo supportano il WPS, il dispositivo può automaticamente 16
generare una chiave di rete senza inserimento manuale. Le fasi di procedura di WPS-PBC (Configurazione tasto di comando) sono le seguenti. 1. Accendere il dispositivo. 2. Avviare i client connessi al dispositivo. 3. Abilitare il WPS del dispositivo. . Quando Nota: Dopo aver abilitato il WiFi, premere e mantenere premuto dapprima si spegne quindi passa a luce blu a intermittenza rapida, il WPS del dispositivo è abilitato. 4. Abilitare il WPS dei client. Nota: Per le operazioni WiFi dei client vedere la guida per l' utente client.
17
Schema di rete La procedura per la connessione WiFi dipende dal sistema operativo installato sui client WiFi. Il suddetto paragrafo prende un PC WiFi come esempio. Per altri client, è necessario configurarli come richiesto.
18
Scheda Micro SD 1.
Rimuovere il coperchio di plastica dal vano della scheda Micro SD. Quindi inserire la scheda Micro SD nel vano. 2. Dopo aver inserito completamente la scheda Micro SD, riposizionare il coperchio di plastica. Nota: z La scheda Micro SD è un accessorio opzionale. Se la scheda Micro SD non viene fornita in dotazione, è possibile acquistarne una separatamente. z Per rimuovere la scheda Micro SD, aprire il coperchio di plastica e inserire la scheda premendo delicatamente. La scheda Micro SD verrà fuori automaticamente. Quindi far uscire la scheda. z Non rimuovere la scheda durante il funzionamento. La rimozione della scheda durante il funzionamento potrebbe danneggiare la scheda, il dispositivo e i dati salvati sulla scheda.
19
Ripristino delle impostazioni predefinite Se si rende necessario creare nuovamente la rete o si dimenticano le modifiche apportate ad alcuni parametri, è possibile scegliere di ripristinare le impostazioni predefinite e riconfigurare il dispositivo. e contemporaneamente finché tutti gli Premere e mantenere premuto indicatori sono spenti, in questo modo le impostazioni predefinite sono ripristinate correttamente. Nota: Dopo l'operazione, tutte le impostazioni di configurazione personalizzate sono eliminate e tutte le impostazioni e i parametri di gestione web verranno ripristinati ai loro valori predefiniti.
Suggerimenti utili Se non si è sicuri del normale funzionamento del dispositivo, è possibile provare a risolvere nei seguenti modi: z Vedere Aiuto alla pagina del programma di gestione o alla pagina web. z Riavviare il dispositivo z Ripristinare le impostazioni predefinite 20
z
Contattare il provider.
Versione: V100R001_01 Codice prodotto: 31010BRV
21
View more...
Comments